Tu sei qui: Fashion StyleRelais & Châteaux compie 68 anni, gli auguri dal San Pietro di Positano
Inserito da (Admin), giovedì 12 maggio 2022 22:39:12

«Auguri per i 68 anni alla famiglia Relais & Châteaux! Da quando questa incredibile collezione è stata fondata da otto albergatori e chef di piccole dimore indipendenti in Francia, Relais & Châteaux è cresciuta fino ad includere 580 hotel e ristoranti eccezionali in oltre 60 Paesi, tutti unici e affascinanti a modo loro, ma uniti da valori condivisi nello slogan "La Route du Bonheur" ovvero "La strada della felicità".»
E' il post apparso questo pomeriggio sulle pagine social de "Il San Pietro di Positano" informandoci sull'anniversario dell'associazione di cui è vicepresidente proprio l'imprenditore positanese Vito Cinque.
Cinque è da poco rientrato da una riunione di Relas & Châteaux, tenutasi all'interno del Glenapp Castle, una delle location più esclusive del Regno Unito, a cui ha partecipato assieme al presidente Philippe Gombert e agli altri membri del direttivo.
Fondata nel 1954, Relais & Châteaux è una Associazione che racchiude 580 hotel di charme e ristoranti d'eccezione, gestiti da proprietari, Maîtres de Maison e Chef indipendenti, che condividono la passione per il proprio lavoro, animati dal desiderio di stabilire legami autentici con i propri ospiti.
Nell'associazione converge tutta la filiera dell'ospitalità, da ogni angolo del mondo: dai vigneti della Napa Valley alla Provenza, passando per le spiagge dell'Oceano Indiano, la collezione di dimore Relais & Châteaux è un invito a scoprire l'art de vivre che caratterizza la cultura di ogni luogo e a condividere un viaggio alle radici di storie umane uniche e di cui è parte integrante il San Pietro di Positano.
Gli associati Relais & Châteaux sono uniti dal desiderio di tutelare, mantenere vive e valorizzare la ricchezza e la diversità delle cucine e delle tradizioni dell'ospitalità. Ed è proprio partendo da questo desiderio "condiviso" che Vito Cinque ha gettato le basi per un rinnovamento che mira al miglioramento costante che parte dai processi che governano la sua struttura, passando per le best practice che lo scambio di esperienze tra gli associati consente di ottenere, senza mancare di sottolineare quelle che sono le criticità da tutti eventualmente ravvisate.
Quest'inverno al San Pietro è stata completata una vasta ristrutturazione dell'intero albergo, iniziata 15 anni fa, con tutte le camere rimodernate, individualmente progettate e decorate in modo che non ci siano due uguali: ognuna in grado di regalare un'esperienza unica.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10767104
Il guardaroba maschile contemporaneo richiede versatilità, precisione e consapevolezza estetica. L'uomo moderno deve saper modulare stile ed eleganza in base al contesto, integrando capi classici e contemporanei per creare outfit coerenti e funzionali. La chiave di un look impeccabile risiede nella scelta...
NAPOLI, 13 ottobre 2025 - È partito il conto alla rovescia per la 36ª edizione di Tutto Sposi, il salone del wedding in programma nei weekend 18-19 e 25-26 ottobre alla Mostra d'Oltremare di Napoli. Sabato 18 ottobre, alle ore 10.30, si apriranno i cancelli della kermesse, punto di riferimento nazionale...
La moda italiana piange la prematura scomparsa di Cesare Paciotti. Il celebre stilista e imprenditore ha perso la vita a soli 67 anni dopo aver accusato un malore improvviso nella serata di ieri, 12 ottobre, nella sua villa in contrada Cavallino, nella zona alta di Civitanova Marche. L'allarme è stato...
Nel pacato tramonto autunnale, la linea dell’orizzonte marino si anima con un’altra presenza d’eccezione: il SEAWOLF X, imponente catamarano di lusso lungo circa 43 metri, è in rada a poca distanza dalla costa di Marmorata, equipaggiato con un elegante tender d’appoggio che pulsa quasi da protagonista....