Tu sei qui: Fashion StyleSalvatore Calabrese inaugura il Velvet del Corinthia di Londra: «Un bar è come un grande teatro, benvenuti nel nostro»
Inserito da (Admin), mercoledì 2 novembre 2022 18:24:36
Il Velvet sorge al posto dell'ex Bar Bassoon del Corinthia London, un albergo 5 stelle situato a pochi passi da Trafalgar Square.
Dopo un'attenta ristrutturazione degli interni, curati dal prestigioso studio di progettazione David Collins Studio, il Velvet è stato affidato a SalvatoreCalabrese, per tutti "The Maestro", coadiuvato dall'esperto bar manager Christian Maspes.
Obbiettivo del management è puntare a far diventare questo elegante bar come il nuovo teatro del buon bere londinese.
Un luogo dove gli attori saranno i cocktail e i bartender gli sceneggiatori dello spettacolo. «Faremo suonare la musica dello shaker. Corinthia London è un hotel glamour e meritava un bar all'altezza del suo prestigio. Con Velvet vogliamo celebrare la magia e il teatro dell'ospitalità. Con una lista di cocktail di classici che hanno superato brillantemente la prova del tempo affiancati a modern classics e ai miei signature. Velvet sarà un bar intimo e seducente che, ne siamo certi, diventerà una delle destinazioni più ambite di Londra» ha dichiarato entusiasta il nostro Salvatore.
I cocktail in carta sono in buon equilibrio tra passato (con una sezione dedicata agli Anni Ruggenti) e presente. Ci sono drink realizzati con tutto l'armamentario della modern mixology e qualche colpo di scena a cura di Calabrese. Nella sezione Golden Era Vintage Cocktails troviamo super classici come Sidecar, Jack Rose, Clover Club, Dubonnet proposti con ingredienti originali del tempo. In altre parole, la famosa "Liquid History" di Salvatore Calabrese: cocktail d'epoca con ingredienti d'epoca. Per fare un esempio il Rob Roy è preparato con Johnnie Walker (del 1930 circa), Martini Rosso (del 1970) e Angustura bitters (1950), viene proposto al pubblico a 200 sterline (232 euro circa).
In carta troviamo una selezione di Salvatore's Signatures, alcune delle sue creazioni più amate e più note - come Breakfast Martini, Negroni Svegliato e Spicy Fifty (22 sterline) - insieme a proposte analcoliche (Piano, Drums, Saxophone e Trumpet, tutti a 14 sterline) e un menu di piccoli piatti fatti per accompagnare l'orchestra dei drink.
La sezione 2020's Modern Era comprende specialità come Americanello (Bitter Fusetti, succo di melograno, vermouth Mancino Rosso, London Dry soda); TruffleSazerac (Cognac Rémy Martin Vsop con tartufo, Bulleit Bourbon, Peychaud & Salty orange bittes, sciroppo umami fatto in casa) e Velvet Smash (Tanqueray No. Ten, Acqua Bianca, basilico e succo di limone).
«Il nuovo bar Velvet celebra la "joie de vivre". Può essere considerato come un omaggio alla Golden Age dei cocktail, ma con un'attitudine moderna. Gli arredi sontuosi, le tende di velluto fanno parte di un ambiente elegante pensato per l'intrattenimento degli ospiti. Per farli incontrare, divertirsi e scoprire la vera arte dei cocktail». Così ha commentato Thomas Kochs, amministratore delegato di Corinthia Londra.
Fonte: Bargiornale
Fonte: Il Vescovado
rank: 1006221101
A Maiori, lungo l'elegante Corso Reginna, Casa Ferraiuolo ha trasformato l'esperienza gastronomica in un viaggio multisensoriale che unisce la cucina tradizionale campana all'arte del bel canto. Il sabato sera non è una semplice cena: è uno spettacolo a lume di candela dove la voce calda e potente di...
Amalfi, 3 maggio 2025 - È nato ufficialmente il Bridal Studio Amalfi Coast, un team di professionisti della bellezza specializzati in eventi, matrimoni e servizi fotografici esclusivi. Un progetto che unisce competenza, stile e internazionalità, guidato dalla make-up artist e stylist Alessia Sirena,...
Con l'arrivo della primavera la prima cosa a cambiare, oltre al clima, è il guardaroba. I cappotti si fanno da parte, le tonalità neutre e scure lasciano spazio ai colori. E le borse? Anche loro cambiano, adattandosi al mood di stagione. La moda di questa primavera punta su leggerezza, vibes positive...
Jeddah, 19 aprile 2025 - Jennifer Lopez ha illuminato il circuito di Jeddah durante il weekend del Gran Premio di Formula 1, confermandosi icona globale capace di fondere moda, musica e passione per i motori. Ospite speciale della Scuderia Ferrari, J.Lo ha fatto il suo ingresso nel paddock con un'aderente...