Tu sei qui: Lavoro e FormazioneNASpI, ecco i criteri per presentare domanda di disoccupazione
Inserito da (admin), sabato 1 ottobre 2016 16:15:22
In prossimità della conclusione della stagione turistica, il Centro per l'impiego di Maiori illustra le modalità di presentazione delle domande per l'ottenimento dei sussidi previsti dalla NASpI.
Innanzitutto le domande vengono accettate soltanto se presentate attraverso il sito web dell'INPS, preferibilmente entro sette giorni dalla fine del rapporto di lavoro, e comunque entro un massimo di 68 giorni dall'ultimo giorno di lavoro.
Il centro per l'impiego di Maiori garantisce un servizio gratuito alla persona, a disposizione degli utenti per la presentazione delle domande (scarica la modulistica in basso).
Per fruire del servizio occorrono:
In caso di assegni familiari:
per la gente di mare:
Il modello SR163 è una novità procedurale INPS: in sostanza è la richiesta di accredito dell'indennità sul proprio conto personale, con l'indicazione dell'IBAN certificato da un funzionario della propria banca o ufficio postale (ricordiamo che l'IBAN è obbligatorio per pagamenti superiori a 1000 euro). Anche se il regolamento INPS consente di portare di persona il modello agli sportelli dopo la domanda, ad evitare rischi di ritardo nei pagamenti si consiglia di completare preventivamente il modello (scaricabile in allegato) e portarlo con sé in sede di presentazione della domanda.
I lavoratori che non hanno il PIN dispositivo possono richiederlo a vista alla sede INPS di Minori, anche delegando al ritiro, compilando il modello (in allegato) e presentando una copia di documento di identità proprio e dell'eventuale delegato.
Ai lavoratori che presentano la domanda online direttamente, o tramite Enti di Patronato si ricorda l'obbligo normativo di presentarsi al Centro per l'Impiego entro 15 giorni per la sottoscrizione del Patto di Servizio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106977105
Alleanza Assicurazioni, parte del Gruppo Generali, ha avviato una nuova campagna di reclutamento per aspiranti consulenti assicurativi e finanziari in Costiera Amalfitana. L'obiettivo è ampliare la propria rete commerciale selezionando giovani professionisti motivati a intraprendere una carriera nel...
Scade il 7 maggio il bando di partecipazione al percorso formativo per il rilascio della qualificazione professionale di "Operatore della ceramica artigianale" volto a promuovere la formazione di una "nuova" classe di Ceramisti campani, capaci di guardare al futuro e di salvaguardare il posizionamento...
L'Hotel Marmorata di Ravello, rinomata struttura affacciata sul mare della Costiera Amalfitana, è alla ricerca di un Cuoco Capo Partita da inserire nel proprio team di cucina, nell’ambito di un ampliamento dell’organico. La posizione prevede un contratto con decorrenza immediata fino alla fine di ottobre.Si...
L'Hotel Pietra di Luna, elegante albergo 4 stelle prospiciente il meraviglioso fronte mare di Maiori, sricerca la figura di Cameriera ai piani part time. Il candidato ideale ha già svolto questa mansione in strutture analoghe ed è abituato a lavorare in team. L'albergo ha riaperto il 27 marzo 2025, inserimento...