Tu sei qui: Lavoro e FormazioneResto al Sud 2020 per liberi professionisti: finanziamenti agevolati fino a 200mila euro
Inserito da (redazionelda), lunedì 30 marzo 2020 11:06:04
Con il 2020, sono finalmente potenziati i finanziamenti agevolati della misura Resto al Sud per i liberi professionisti. Resto al Sud è il piano di incentivi per start-up e studi professionali nel Mezzogiorno.
Resto al Sud non è un bando e non prevede scadenze, né graduatorie.
È un incentivo "a sportello": le domande possono essere presentate fino a quando ci sono fondi disponibili.
Quali professionisti possono accedere a Resto al Sud?
Le domande di finanziamento possono essere presentate da liberi professionisti di età compresa tra i 18 e 45 anni compiuti.
Gli incentivi sono erogati per attività libero professionali esercitate individualmente oppure in forma di società di professionisti aventi sede nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria). Può presentare la domanda:
* Per le società di professionisti è ammessa la partecipazione di soggetti senza i requisiti anzidetti per massimo 1/3 della compagine sociale.
Quali spese finanzia Resto al Sud per professionisti?
Sono ammesse tutte le spese da sostenere per l'acquisto di beni e servizi rientranti nelle seguenti categorie:
* Non sono coperte dalle agevolazioni le spese notarili ed il pagamento di imposte sugli acquisti (i.v.a.) e tasse.
Qual è l'importo erogabile e le altre condizioni dei finanziamenti agevolati Resto al Sud?
Ciascun professionista accede a un finanziamento agevolato fino a 50.000 euro. Nel caso di società di professionisti è riconosciuto un finanziamento agevolato fino a 50.000 euro per ciascun socio, fino al limite massimo di 200.000 euro. Le somme erogate sono così articolate:
* L'operazione può essere assistita dal Fondo di Garanzia per le P.M.I. La garanzia pubblica copre fino all'80% del finanziamento bancario.
Come presentare domanda di finanziamento Resto al Sud?
La domanda di agevolazione dev'essere presentata esclusivamente in via telematica utilizzando la procedura guidata sul portale dell'ente gestore Invitalia.
Resto al Sud non è un bando e non prevede scadenze, né graduatorie.
È un incentivo "a sportello": le domande possono essere presentate fino a quando ci sono fondi disponibili.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103241101
Alleanza Assicurazioni, parte del Gruppo Generali, ha avviato una nuova campagna di reclutamento per aspiranti consulenti assicurativi e finanziari in Costiera Amalfitana. L'obiettivo è ampliare la propria rete commerciale selezionando giovani professionisti motivati a intraprendere una carriera nel...
Scade il 7 maggio il bando di partecipazione al percorso formativo per il rilascio della qualificazione professionale di "Operatore della ceramica artigianale" volto a promuovere la formazione di una "nuova" classe di Ceramisti campani, capaci di guardare al futuro e di salvaguardare il posizionamento...
L'Hotel Marmorata di Ravello, rinomata struttura affacciata sul mare della Costiera Amalfitana, è alla ricerca di un Cuoco Capo Partita da inserire nel proprio team di cucina, nell’ambito di un ampliamento dell’organico. La posizione prevede un contratto con decorrenza immediata fino alla fine di ottobre.Si...
L'Hotel Pietra di Luna, elegante albergo 4 stelle prospiciente il meraviglioso fronte mare di Maiori, sricerca la figura di Cameriera ai piani part time. Il candidato ideale ha già svolto questa mansione in strutture analoghe ed è abituato a lavorare in team. L'albergo ha riaperto il 27 marzo 2025, inserimento...