Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroCesare Cremonini torna negli stadi nel 2025: a giugno la tappa a Napoli
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 23 settembre 2024 18:02:14
Dopo due anni di assenza dai grandi palchi, Cesare Cremonini torna a far parlare di sé con un doppio annuncio che ha già infiammato i suoi fan: un nuovo singolo dal titolo "Ora che non ho più te" e un ambizioso tour negli stadi per il 2025, intitolato "Cremonini live25".
Il cantautore bolognese, reduce dal successo dei suoi precedenti spettacoli negli stadi e dal tour nei palazzetti, porterà la sua musica in alcune delle principali arene italiane. Per la prima volta nella sua carriera, Cremonini si esibirà allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, il 24 giugno.
Il nuovo singolo, disponibile da stasera a mezzanotte su tutte le piattaforme digitali e da domani in radio, è il primo estratto dal prossimo album, la cui uscita non è ancora stata fissata. Si tratta di un brano dal sound contemporaneo e sofisticato, con richiami al synth pop, dove la voce calda e intima dell'artista guida l'ascoltatore attraverso una riflessione profonda su solitudine, amore e rinascita. "Ora che non ho più te" racconta, infatti, di un amore finito e della necessità di voltare pagina, in un dialogo diretto e confidenziale con il proprio passato.
"Non è un ricordo che voglio ritorni, è un'esperienza che deve diventare biografia", spiega Cremonini parlando del significato della canzone. Un progetto che l'artista stesso descrive come una nuova fase della sua vita e della sua carriera, pronto a condividere emozioni più vere e dirette con il suo pubblico.
Il videoclip del singolo, diretto da Enea Colombi e girato nei suggestivi paesaggi del Magredi del Cellina, sarà disponibile da mezzanotte. Inoltre, per i collezionisti, il 45 giri del singolo sarà disponibile in una speciale edizione limitata in vinile colorato, in pre-order dal 24 settembre.
Le altre date del tour includono Lignano (8 giugno), Milano (15 giugno), Bologna (19 e 20 giugno), Messina (28 giugno), Bari (3 luglio), Padova (8 luglio), Torino (12 luglio) e Roma (17 luglio), per un'estate all'insegna della musica dal vivo che promette di essere indimenticabile.
Con "Cremonini live25", il cantautore si prepara a vivere il tour più grande della sua carriera, pronto a coinvolgere i fan in serate magiche, accompagnate dalla sua musica che negli anni ha saputo evolversi mantenendo sempre un legame autentico con la realtà.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109235104
La bella sorpresa di Fedez a Sanza. La bella sorpresa l'ha riservata ad un suo piccolo fans che ha voluto con se sul palco per cantare, ieri sera a Sanza il rapper di Rozzano Fedez. "Sanza - Festival dell'Accoglienza" ha confermato le attese, in Villa comunale di Piazza San Francesco oltre 2500 presenti...
Il sipario del Picentia Short Film Festival si è alzato su un nuovo protagonista del cinema italiano: Luigi Zeno, diciotto anni appena e già un premio importante tra le mani. È lui il Miglior Giovane Attore 2025, riconoscimento ottenuto grazie a un'interpretazione che ha lasciato il pubblico senza fiato...
"Jubilation", prodotto da Cafe De Anatolia, un'etichetta internazionale specializzata in musica elettronica globale, è un progetto musicale che unisce culture diverse grazie all'incontro tra l'artista italiano Stefano Orfeo Meneghetti e i Masaka Kids Africana, un gruppo di giovani danzatori ugandesi....
Ancora un appuntamento con il grande jazz per "Le Corti dell'Arte" a Cava de' Tirreni. In una serata tributo alla musica di Tony Williams, tra i più venerati batteristi della storia del jazz, ad esibirsi sul palco allestito nel giardino di Palazzo San Giovanni, lunedì 25 agosto (ore 20.30) sarà uno straordinario...