Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroMaggio in Jazz all'Hangar di Albanella: due imperdibili appuntamenti finali
Inserito da (Admin), mercoledì 22 maggio 2024 16:49:36
Il 23 maggio vedrà la partecipazione di Gabor Hartyani al violoncello, Ivano Leva al pianoforte, Giovanni Giugliano al contrabbasso e Matthew Sindells alla batteria. Questi musicisti residenti sono pronti a deliziare il pubblico con le loro interpretazioni e improvvisazioni.
Il 30 maggio sarà la volta di Antonio Della Polla, che presenterà il suo primo disco accompagnato da Daniele Brenca al contrabbasso e Matthew Swindells alla batteria. Questi eventi non solo celebrano la chiusura di un ciclo di serate jazzistiche, ma rappresentano anche un momento di sintesi per il progetto "Processi Improvvisativi" avviato da Daniele Brenca durante i giovedì jazz di aprile.
L'Hangar di Albanella, con il suo ambiente unico e versatile, si è trasformato in un catalizzatore di creatività locale. Musicisti del territorio hanno partecipato attivamente alle jam session, proponendo progetti originali e coinvolgenti. Tra i protagonisti di queste serate, nomi come Andrea Marciano, Antonio De Domenico, Angelo Sodano, Gaetano Mazzaro, Mino Lingardo, Angelo Gregorio, Franco Gregorio e Tony Urbano hanno contribuito a creare un'atmosfera vibrante e innovativa.
Il progetto Errática ha potuto contare sul sostegno del Creative Living Lab, promosso dalla Direzione Generale del Ministero della Cultura. Questo supporto ha reso possibile la trasformazione dell'Hangar in un punto di riferimento per la sperimentazione artistica e musicale, ospitando performance che spaziano dalla musica alla danza contemporanea, fino alle arti visive.
Il calendario di maggio è iniziato con due eventi di grande successo. Il 9 maggio, il trio Freedom Jazz composto da Laura Klain, Bruno Salicone e Daniele Brenca ha inaugurato le serate con un'esibizione memorabile. Il 16 maggio, la serata ha visto una performance di danza improvvisata, seguita da un tributo al leggendario chitarrista jazz Wes Montgomery, con Domenico Basile, Matthew Swindells e Daniele Brenca.
Gli eventi, che inizieranno alle ore 20, sono pubblicati sui canali social di Errática. La comunità è invitata a partecipare a queste serate finali, che promettono di essere una degna conclusione di un mese all'insegna della grande musica e della creatività condivisa.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10368107
Da oggi, martedì 20 maggio, è online il video de "IL TUFFO" (nella gallery video in basso), il nuovo brano di VALERIO PICCOLO, incluso nella versione fisica del suo ultimo album "SENSO". Il musicista e cantautore, inoltre, ha firmato "E SI' ARRIVATA PURE TU", la canzone originale del film di Paolo Sorrentino,...
Un messaggio di pace in musica, una carezza melodica per accogliere il nuovo Pontefice. Dalla Svezia, il cantautore Eddie Oliva, artista originario della Costiera Amalfitana, ha pubblicato una canzone toccante dedicata a Papa Leone XIV, intitolata semplicemente "Caro Leone XIV". Un brano intimo, dallo...
Sta per approdare anche ad Amalfi, sul grande schermo del Cinema Iris, uno dei film più attesi dell'anno: il live action di Lilo & Stitch, remake dell'amatissimo classico d'animazione Disney del 2002. La prima nazionale è fissata per mercoledì 21 maggio 2025, con proiezioni ogni giorno alle ore 18:30...
Il 9 luglio segnerà il ritorno di Superman sul grande schermo con il nuovo film diretto da James Gunn, co-CEO dei DC Studios. Il trailer ufficiale, pubblicato oggi, offre uno sguardo approfondito su questa nuova interpretazione del celebre supereroe. David Corenswet veste i panni di Clark Kent/Superman,...