Tu sei qui: NecrologiAddio a Maria Grazia Iannone, Sicignano si ferma: lutto cittadino
Inserito da (Admin), giovedì 10 aprile 2025 21:37:46
La comunità di Sicignano Degli Alburni è in lutto per l’improvvisa e prematura scomparsa di Maria Grazia Iannone, giovane donna solare e amata, la cui morte ha lasciato un vuoto incolmabile tra familiari, amici e concittadini.
In segno di partecipazione al dolore che ha colpito la famiglia Iannone, il sindaco Dott. Giacomo Orco ha proclamato il lutto cittadino per venerdì 11 aprile 2025, ordinando l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici, la chiusura degli uffici comunali durante le esequie e l’annullamento di ogni evento pubblico previsto per la giornata.
Il primo cittadino ha invitato i cittadini e i titolari di attività commerciali a unirsi in raccoglimento, sospendendo ogni attività ludica o ricreativa incompatibile con il carattere luttuoso del momento. La celebrazione dei funerali si terrà venerdì 11 aprile alle ore 15:30 presso la Collegiata di San Matteo e Santa Margherita, nel centro capoluogo.
Accorato anche il messaggio dell’ASD Sicignano, che ha voluto ricordare Maria Grazia con parole colme di affetto e tristezza: "In questo momento di dolore, i nostri pensieri vanno alla sua famiglia, a Roberto, alla piccola Gioia e a tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata. Tutti gli allenamenti e la partita in programma domenica a Sicignano saranno annullati."
Messaggi di vicinanza sono giunti anche dai paesi vicini: il Comune di Postiglione, per voce del sindaco Carmine Cennamo, ha espresso cordoglio e solidarietà, unendosi in preghiera alla comunità di Sicignano per la perdita di una ragazza tanto amata e stimata.
Nel dolore, resta il ricordo del sorriso di Maria Grazia, della sua dolcezza e della luce che sapeva portare nella vita di chi l'ha conosciuta. In un momento tanto difficile, l’abbraccio di un’intera comunità si stringe attorno alla sua famiglia, affinché il calore collettivo possa alleviare, anche solo in parte, l'immensa sofferenza.
Ciao Maria Grazia... 🌺
La redazione di Occhi Su Salerno si unisce al dolore della famiglia Iannone e della comunità di Sicignano degli Alburni per la perdita della cara Maria Grazia. Ai suoi cari, in particolare al compagno Roberto e alla piccola Gioia, esprimiamo le nostre più sincere e sentite condoglianze. Che il suo ricordo resti vivo nel cuore di chi l'ha amata.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10458105
La comunità della Penisola Sorrentina piange la scomparsa del dottor Michele Di Paola, medico di base a Piano di Sorrento, morto la sera dell'11 agosto nel giorno del suo 61° compleanno. Originario di Moiano, era stimato per la professionalità e la disponibilità con cui seguiva i pazienti, mantenendo...
Sarno piange la scomparsa di Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano, che si è spenta all'età di 67 anni, confortata dall'affetto dei familiari. A darne il triste annuncio i figli Lorenzo, Maria Luisa, Alessandro ed Alfonso, il genero Carlo Pinto, la nuora Valentina Robustelli, i fratelli Alberto e Carmelo,...
Dolore a Vietri sul Mare per la prematura scomparsa di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Capozzolo, figura di rilievo della politica locale e provinciale, si è spento a 56 anni, dopo una lunga malattia....
Vietri sul Mare piange la perdita di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Figura di spicco della politica locale e provinciale, aveva curato negli anni l'immagine istituzionale della Provincia di Salerno,...