Tu sei qui: NecrologiAddio a Monsignor Gerardo Pierro, Arcivescovo Emerito di Salerno, Campagna e Acerno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 24 febbraio 2025 09:25:38
La comunità di Salerno è in lutto per la scomparsa di Monsignor Gerardo Pierro, Arcivescovo Emerito di Salerno, Campagna e Acerno.
Il sindaco Vincenzo Napoli ha espresso il cordoglio personale e della città, sottolineando l'impatto profondo lasciato da Monsignor Pierro nella comunità: "La nostra comunità rivolge commossa l'estremo saluto ad un Arcivescovo amatissimo per la sua carica spirituale, la profonda umanità, il costante impegno solidale".
Monsignor Pierro è stato un punto di riferimento per la città e l'arcidiocesi per diciotto anni, contribuendo significativamente alla crescita morale e civile della comunità.
"È stato per diciotto anni un Arcivescovo tra la gente e per la gente", ricorda il sindaco, evidenziando il suo impegno costante a fianco dei più bisognosi.
Tra le numerose iniziative realizzate con il Comune di Salerno, spiccano la realizzazione dei sagrati, la creazione di centri di aggregazione sociale e culturale, e progetti a sostegno dei poveri e degli emarginati. Un evento particolarmente significativo è stata l'edificazione del Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II, inaugurato dallo stesso Papa. "Ricordo l'edificazione del Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II inaugurato dal Papa Santo".
Nell'ora del commiato, la città ringrazia Monsignor Pierro per la sua vita dedicata al servizio degli altri e abbraccia con affetto i suoi familiari, amici e confratelli.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10568109
La comunità della Penisola Sorrentina piange la scomparsa del dottor Michele Di Paola, medico di base a Piano di Sorrento, morto la sera dell'11 agosto nel giorno del suo 61° compleanno. Originario di Moiano, era stimato per la professionalità e la disponibilità con cui seguiva i pazienti, mantenendo...
Sarno piange la scomparsa di Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano, che si è spenta all'età di 67 anni, confortata dall'affetto dei familiari. A darne il triste annuncio i figli Lorenzo, Maria Luisa, Alessandro ed Alfonso, il genero Carlo Pinto, la nuora Valentina Robustelli, i fratelli Alberto e Carmelo,...
Dolore a Vietri sul Mare per la prematura scomparsa di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Capozzolo, figura di rilievo della politica locale e provinciale, si è spento a 56 anni, dopo una lunga malattia....
Vietri sul Mare piange la perdita di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Figura di spicco della politica locale e provinciale, aveva curato negli anni l'immagine istituzionale della Provincia di Salerno,...