Tu sei qui: NecrologiAddio a Roberto Cavalli, icona indiscussa della moda italiana
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 13 aprile 2024 11:56:28
Firenze e l'Italia tutta piangono la perdita di uno dei suoi figli più geniali: lo stilista Roberto Cavalli, scomparso a 83 anni. Soltanto un anno fa era diventato papà del suo sesto figlio, Giorgio, avuto dalla compagna, la modella Sandra Bergman.
Egli è stato un'icona indiscussa del Made in Italy, portando l'eleganza italiana sui palcoscenici internazionali.
Nato il 15 novembre 1940, ha sempre mantenuto un legame profondo con la sua città natale, Firenze. Qui ha iniziato il suo viaggio nell'universo della moda, fondando la sua impresa negli anni Settanta. Visionario e appassionato del corpo femminile, ha saputo trasformare tessuti e abiti in opere d'arte indossabili. La sua firma, riconoscibile per i motivi iconici come l'animalier, ha conquistato il cuore di celebrità di tutto il mondo, da Jennifer Lopez a Lady Gaga.
La sua carriera è stata segnata da numerosi successi, tra cui una lectio magistralis alla prestigiosa Oxford University. Ma il suo più grande lascito è il suo stile inconfondibile e la sua capacità di ispirare e stupire con ogni sua creazione.
Diverse volte lo stilista Roberto Cavalli è stato nel Golfo di Napoli con il suo mega yacht, per ammirare dal mare Ischia, Capri, Procida e la Costiera Amalfitana, tra i suoi luoghi preferiti al mondo.
Roberto Cavalli lascia sei figli e un'eredità duratura nel mondo della moda. Anche se ha lasciato la guida della sua maison nel 2014, il suo spirito innovativo continua a vivere attraverso il lavoro dei suoi successori.
«Con la scomparsa di Roberto Cavalli, l'Italia e il mondo della moda perdono un grande imprenditore e innovatore. Il suo nome rimarrà per sempre e ovunque sinonimo di stile. Giungano ai suoi cari le mie più sentite condoglianze». Lo scrive sui social la premier Giorgia Meloni.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104016101
Maiori piange la scomparsa di Luisa Amatruda, donna amata e rispettata da tutti per il suo spirito gentile, il sorriso sincero e l’esempio di vita sobria e dignitosa. A darne il triste annuncio la sorella Avvocata, insieme ai nipoti, ai pronipoti e a tutti i parenti che oggi la ricordano con affetto...
Praiano si stringe nel dolore per la scomparsa della signora Celestina Criscuolo, venuta a mancare all’età di 81 anni presso l’Ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" di Salerno. A darne il triste annuncio i familiari. La salma giungerà domani, venerdì 2 maggio 2025, alle ore 10.30, nella Cappella...
Praiano piange la scomparsa della signora Celestina Criscuolo, venuta a mancare presso l’Ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. La notizia della sua morte ha profondamente colpito la comunità di Praiano, dove era conosciuta e stimata per la sua discrezione e gentilezza. A darne...
RAVELLO - La comunità di Ravello si stringe nel dolore per la scomparsa del professor Vincenzo Palumbo, figura di spicco della vita cittadina, protagonista attivo nella scuola, nelle istituzioni e nel mondo dell’accoglienza. La notizia della sua morte si è rapidamente diffusa, suscitando commozione e...