Tu sei qui: NecrologiAddio a Stefano Apicella, per tutti "Mastu Stefan": una vita al servizio della della comunità
Inserito da (Admin), domenica 11 maggio 2025 20:58:39
Maiori piange la scomparsa di Stefano Apicella, conosciuto da tutti come Mastu Stefan, spentosi dopo una vita dedicata interamente alla famiglia e al lavoro. Figura carismatica e punto di riferimento per intere generazioni, lascia nel cuore della comunità un vuoto profondo e incolmabile. Solo un mese fa Stefano aveva dovuto salutare prematuramente il suo amato figlio primogenito Antonio, oggi lo immaginiamo ricongiunto a lui nel paradiso dei giusti a cui entrambi appartengono.
A darne il triste annuncio sono la moglie Rosa Adamo, il figlio Massimiliano con la nuora Giovanna, le sorelle Elena, Anna e Giuseppina, i nipoti Stefano e Daniele, i cognati, parenti e amici che hanno avuto il privilegio di condividere il cammino con un uomo dal cuore grande e dall’animo gentile.
Stefano Apicella è stato anche Presidente del Centro Anziani e Pensionati di Maiori, ruolo che ha svolto con dedizione e senso civico, affrontando ogni difficoltà con quello che tutti ricordano come il suo segno distintivo: un sorriso rassicurante, pieno di umanità ma allo stesso tempo risoluto nelle sue decisioni. Amato dai soci del centro, stimato da chiunque lo abbia conosciuto, ha sempre messo il bene della comunità al centro del suo operato, anche dopo il pensionamento.
Un messaggio di cordoglio è giunto anche dal Centro Anziani e Pensionati di Maiori, che ricorda in lui "le doti di grande umanità e il forte attaccamento al centro, a cui ha voluto essere legato fino al termine".
La salma sarà traslata lunedì 12 maggio alle ore 19.30 dall’abitazione in via Nuova Chiunzi n. 42/b. I funerali si terranno martedì 13 maggio alle ore 9.30 nella Collegiata di Santa Maria a Mare. Al termine della funzione, la salma sarà cremata.
La redazione di Maiori News si unisce al dolore della famiglia Apicella-Adamo, ricordando con stima e commozione un grande uomo, un lavoratore instancabile, un Mastro vero di Vita.
Le più sentite condoglianze.
Fonte: Maiori News
rank: 100517101
La comunità della Penisola Sorrentina piange la scomparsa del dottor Michele Di Paola, medico di base a Piano di Sorrento, morto la sera dell'11 agosto nel giorno del suo 61° compleanno. Originario di Moiano, era stimato per la professionalità e la disponibilità con cui seguiva i pazienti, mantenendo...
Sarno piange la scomparsa di Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano, che si è spenta all'età di 67 anni, confortata dall'affetto dei familiari. A darne il triste annuncio i figli Lorenzo, Maria Luisa, Alessandro ed Alfonso, il genero Carlo Pinto, la nuora Valentina Robustelli, i fratelli Alberto e Carmelo,...
Dolore a Vietri sul Mare per la prematura scomparsa di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Capozzolo, figura di rilievo della politica locale e provinciale, si è spento a 56 anni, dopo una lunga malattia....
Vietri sul Mare piange la perdita di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Figura di spicco della politica locale e provinciale, aveva curato negli anni l'immagine istituzionale della Provincia di Salerno,...