Tu sei qui: NecrologiAddio ad Andrea Postiglione, sensibile creativo che amava Ravello
Inserito da (redazionelda), domenica 19 aprile 2020 15:48:31
Angri e Ravello dicono addio ad Andrea Postiglione. Di stamani la notizia della sua morte, avvenuta a soli 42 anni, vinto dalla malattia contro la quale stava combattendo. Lascia la moglie Luisa e i due figli, Emma di dieci anni e Giuseppe di due, uniti nel dolore del padre Giancarlo e della sorella Giovannella.
Era ormai diventato una figura di riferimento in Italia per la ricerca e lo sviluppo di videogiochi, applicazioni e new media in generale. Startupper visionario, creatore di aziende votate all'innovazione tecnologica e alla diffusione democratica della cultura. Una formazione classica, una eccellente preparazione tecnologica, ma soprattutto la sua sensibilità e la sua curiosità ne avevano fatto un uomo di comunicazione che rappresentava lo spirito migliore del XXI secolo. Un secolo che per lui è stato troppo breve e che per noi, senza le sue parole e le sue idee, sarà meno interessante.
Come la sua famiglia, era legato a Ravello dove amava trascorrere momenti di spensieratezza.
Il ricordo di Peppe Mascolo:«Andrea una magnifica Creatura. Ricercatore, Studioso, Innovatore. Tutte le caratteristiche belle che caratterizzano questi meravigliosi figli dell'80. La loro qualità migliore l'eccellenza.
Avanti, avanti, avanti in tutto. Nella tecnologia e nell'amore. Nel modo di porgersi nell'affrontare con determinazione i problemi nel fare scuola nel progettare. Nel sognare insieme. E la vita ce li porta via. E oggi piangiamo. Piangono i Postiglione i Toscano e una intera città e i parenti e i giovani. Quel suo sorriso gentile e quella straordinaria creatura che è Luisa. E Lina e Rosaria e Ingrid che lo hanno accompagnato in questi giorni sempre con amore. Alle 13 se ne va. Tocca prima Ravello e poi torna. Ma se ne va e lascia amore».
Il cordoglio del giornalista Agostino Ingenito: «Esprimo il mio cordoglio e partecipazione al dolore della famiglia Postiglione per la perdita di Andrea Postiglione un giovane creativo, brillante, sensibile, responsabile con grande acume e intelligenza. Con dignità ha affrontato la malattia, non fermandosi mai, fino a quando la morte l'ha portato via ancora così giovane e con tanti obiettivi e progetti».
La giornalista Brigitte Esposito: «Silenzio e dolore per la prematura morte del caro Andrea. Angri davvero perde un'eccellenza, un ragazzo stimatissimo e un genio nel mondo dell'informatica e della comunicazione. Rimarrà per sempre nei nostri cuori il suo contagioso sorriso! Buon viaggio, riposa in pace».
Il Vescovado partecipa al dolore della Famiglia Postiglione esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1098128100
Dopo una vita interamente dedicata alla famiglia e al lavoro, si è spenta la cara Raffaela Coppola, vedova Anastasio. A darne il triste annuncio sono i figli Salvatore, Giuseppe e Antonio, la nuora Marcella, la sorella, i nipoti e i parenti tutti. La salma giungerà da Bivio Pratole nella serata di oggi,...
Ravello - Si è spento, assistito dall'amore dei suoi cari, Emilio Lorenzo Ruocco, conosciuto affettuosamente da tutti come "Enzino". La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione nella comunità ravellese, dove era benvoluto e apprezzato per la sua gentilezza e la sua presenza discreta...
Ha concluso il suo cammino terreno la professoressa Rosa Maria Nastri, vedova De Martino, figura di riferimento nel panorama culturale e scolastico della Costiera Amalfitana. A darne il triste annuncio sono i figli Raffaele e Flora, il genero Umberto, l’amata nipotina Rosamaria, i nipoti e i parenti...
Di Nicola Mansi 𝗖𝗶𝗮𝗼 𝗣𝗿𝗼𝗳. 𝗲 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮! I tanti ricordi scritti e pubblicati in queste ore restituiscono solo in parte quello che è stato "‘O Professor". Per tanti, tantissimi della mia generazione e dintorni è stato una certezza. La certezza di essere accolto e instradato al...