Tu sei qui: NecrologiAddio alla maestra Nina: Amalfi saluta Maria Gaetana Lauro, simbolo di dedizione e affetto
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 19 maggio 2025 12:40:07
Si è spenta, dopo una vita dedicata al lavoro e alla famiglia, Maria Gaetana Lauro, vedova Gambardella. Figura amatissima e stimata dalla comunità, la maestra Nina ha lasciato un ricordo indelebile nelle generazioni che ha educato con passione, pazienza e rigore.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione ad Amalfi, dove per anni è stata punto di riferimento nel mondo della scuola e non solo. Il suo nome è legato a un'epoca in cui il ruolo dell'insegnante rappresentava non soltanto una missione educativa, ma anche un legame costante con la crescita del tessuto sociale.
A ricordarla con affetto i figli Maria, Carmela e Raffaele, insieme alle loro famiglie, che nel ringraziare il Signore per il dono ricevuto invitano quanti l'hanno conosciuta a unirsi in preghiera.
I funerali si terranno domani, martedì 20 maggio, alle ore 9.45. Il corteo funebre partirà dalla casa dell'estinta in via Piazza dello Spirito Santo, 12, per dirigersi alla Cattedrale di Amalfi, dove sarà celebrato il rito religioso.
In luogo dei fiori, la famiglia ha espresso il desiderio che si compiano gesti concreti di solidarietà a favore del Volontariato Vincenziano di Amalfi, in linea con lo spirito generoso che ha contraddistinto l'intera esistenza della Maestra Nina.
Maria Gaetana Lauro lascia una traccia profonda nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerla, segno di una vita vissuta con amore, discrezione e instancabile senso del dovere.
La redazione si unisce al dolore della famiglia Lauro, esprimendo le più sincere condoglianze per la perdita della cara "Maestra Nina".
Fonte: Il Vescovado
rank: 103425108
La comunità della Penisola Sorrentina piange la scomparsa del dottor Michele Di Paola, medico di base a Piano di Sorrento, morto la sera dell'11 agosto nel giorno del suo 61° compleanno. Originario di Moiano, era stimato per la professionalità e la disponibilità con cui seguiva i pazienti, mantenendo...
Sarno piange la scomparsa di Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano, che si è spenta all'età di 67 anni, confortata dall'affetto dei familiari. A darne il triste annuncio i figli Lorenzo, Maria Luisa, Alessandro ed Alfonso, il genero Carlo Pinto, la nuora Valentina Robustelli, i fratelli Alberto e Carmelo,...
Dolore a Vietri sul Mare per la prematura scomparsa di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Capozzolo, figura di rilievo della politica locale e provinciale, si è spento a 56 anni, dopo una lunga malattia....
Vietri sul Mare piange la perdita di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Figura di spicco della politica locale e provinciale, aveva curato negli anni l'immagine istituzionale della Provincia di Salerno,...