Tu sei qui: NecrologiAgerola e la Costa d'Amalfi piangono la morte del direttore Francesco Cuomo, per tutti "Ciccio 'o mericano"
Inserito da (Admin), venerdì 25 ottobre 2024 08:12:39
Incredulità e tristezza questa mattina per la notizia della morte del direttore Francesco Cuomo di Agerola, per tutti Ciccio 'o mericano.
Classe 1952, il direttore Cuomo ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia, avendo come missione la promozione di tutto il bello e il buono del nostro territorio.
Amava la Costiera Amalfitana, è stato direttore per diversi anni a Ravello delle strutture del professor Vincenzo Palumbo, amico fraterno di Ciccio.
La sua passione per la vela lo portava spesso nel Cilento, altro suo luogo del cuore.
Agerola oggi perde uno dei suoi figli migliori, appassionato storyteller delle eccellenze dei Monti lattari, ha affiancato in campo nazionale e internazionale aziende e istituzioni per alimentare il sogno di un territorio predisposto all'accoglienza e al turismo gastronomico di qualità.
Persona dotata di carisma e simpatia, lascia un vuoto incolmabile in quanti lo hanno conosciuto e apprezzato, personalmente e professionalmente.
Ne danno il triste annuncio: la moglie Nedda, le figlie Daniela e Roberta, i generi Carlo e Luigi, i nipoti Salvatore, Francesco e Alessandro, la sorella Maria Michela, il cognato Antonio ed i parenti tutti.
La salma proveniente dall'Ospedale S. Leonardo di C/mare di Stabia giungerà Sabato 26 c. m. alle ore 13,00 nella Chiesa di S. Matteo Apostolo in Bomerano, dove alle ore 15,30 sarà celebrato il rito funebre.
Dopo il rito funebre la salma proseguirà per il crematorio di Montecorvino Pugliano.
Le risultanti ceneri saranno tumulate domenica 27 alle ore 16.00 nel cimitero locale.
La redazione de Il Vescovado e la Vi.Pa. Alberghi si stringono al dolore dei familiari formulando le più sentite e sincere condoglianze.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107863109
Di Nicola Mansi 𝗖𝗶𝗮𝗼 𝗣𝗿𝗼𝗳. 𝗲 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮! I tanti ricordi scritti e pubblicati in queste ore restituiscono solo in parte quello che è stato "‘O Professor". Per tanti, tantissimi della mia generazione e dintorni è stato una certezza. La certezza di essere accolto e instradato al...
di Massimiliano D'Uva - Intelligenza, umanità, ospitalità, amore, ricerca del bello, comprensione del buono, gusto, stile, eleganza: sono solo alcune delle qualità che oggi voci autorevoli del nostro territorio tributano a Vincenzo Palumbo, il professore. La nostra amicizia è iniziata alla fine degli...
Maiori piange la scomparsa di Luisa Amatruda, donna amata e rispettata da tutti per il suo spirito gentile, il sorriso sincero e l’esempio di vita sobria e dignitosa. A darne il triste annuncio la sorella Avvocata, insieme ai nipoti, ai pronipoti e a tutti i parenti che oggi la ricordano con affetto...
Praiano si stringe nel dolore per la scomparsa della signora Celestina Criscuolo, venuta a mancare all’età di 81 anni presso l’Ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" di Salerno. A darne il triste annuncio i familiari. La salma giungerà domani, venerdì 2 maggio 2025, alle ore 10.30, nella Cappella...