Tu sei qui: NecrologiAmalfi, addio a Peppe e' Barracca, un simbolo di accoglienza e signorilità
Inserito da (Admin), martedì 18 giugno 2024 21:21:23
Circondato dall'affetto delle persone care, è venuto a mancare, a Vettica di Amalfi, il signor Giuseppe Amendola, per tutti Peppe e' Barracca. Aveva 84 anni.
La comunità piange la perdita di un uomo che ha dedicato la sua vita al settore turistico-alberghiero, in particolare ha prestato la sua opera come maitre presso il San Pietro di Positano, dove Peppe ha lasciato un segno indelebile di accoglienza e professionalità.
Molti i messaggi di cordoglio e ricordi affettuosi che si susseguono sui social media. Un amico scrive: "Un altro membro della grandissima famiglia 'Barracca' stamattina ci ha lasciati. Con Peppe scompare un simbolo di attrazione e accoglienza. Ora che ti sei unito a tutti i tuoi cari, intonate in paradiso quelle belle melodie che sovente la famiglia Barracca eseguiva. Ciao Peppe, buon viaggio."
A darne il triste annuncio la moglie Maria, i figli Luigi e Carmela, la nuora Marilla, il genero Salvatore, i fratelli e le sorelle, i cognati, i cari nipoti Pasquale, Giuseppe, Carlotta e Raffaele e i parenti tutti.
Peppe e' Barracca lascia un ricordo vivo e affettuoso in tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato. La sua eredità di gentilezza, signorilità e dedizione rimarrà per sempre nei cuori della sua famiglia e della comunità di Vettica di Amalfi.
I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 19 giugno, alle ore 10, nella Cattedrale di Sant'Andrea, ove la salma giungerà dalla propria abitazione sita in via Giovanni D'Amalfi, 44.
La redazione di Positano Notizie insieme a tutto lo staff de Il San Pietro di Positano si stringono al dolore della famiglia formulando le più sentite e sincere condoglianze.
Fonte: Positano Notizie
rank: 102720103
La comunità della Penisola Sorrentina piange la scomparsa del dottor Michele Di Paola, medico di base a Piano di Sorrento, morto la sera dell'11 agosto nel giorno del suo 61° compleanno. Originario di Moiano, era stimato per la professionalità e la disponibilità con cui seguiva i pazienti, mantenendo...
Sarno piange la scomparsa di Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano, che si è spenta all'età di 67 anni, confortata dall'affetto dei familiari. A darne il triste annuncio i figli Lorenzo, Maria Luisa, Alessandro ed Alfonso, il genero Carlo Pinto, la nuora Valentina Robustelli, i fratelli Alberto e Carmelo,...
Dolore a Vietri sul Mare per la prematura scomparsa di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Capozzolo, figura di rilievo della politica locale e provinciale, si è spento a 56 anni, dopo una lunga malattia....
Vietri sul Mare piange la perdita di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Figura di spicco della politica locale e provinciale, aveva curato negli anni l'immagine istituzionale della Provincia di Salerno,...