Tu sei qui: NecrologiAmalfi dice addio a Don Antonio Gargano, icona di ospitalità genuina della Costiera
Inserito da (Admin), mercoledì 18 settembre 2024 09:29:38
Una fresca mattina di fine estate ha segnato l'addio a Don Antonio Gargano, uno degli imprenditori più amati della Costiera Amalfitana. Con la stessa discrezione che ha sempre caratterizzato il suo modo di essere, Don Antonio ci ha lasciato in punta di piedi, con quel sorriso che non lo abbandonava mai. Oggi, 18 settembre, la sua scomparsa lascia un vuoto immenso nel cuore di chi lo ha conosciuto, ma anche un'eredità straordinaria fatta di amore, ospitalità e dedizione alla sua terra.
Nato e cresciuto ad Amalfi, Don Antonio aveva dimostrato fin dalla giovinezza una grande passione per lo sport, arrivando a sfiorare il sogno della Serie A come calciatore. Ma fu l'amore per Giusy Gambardella, sua moglie e compagna di vita, a legarlo per sempre alla sua amata Costiera. Nella calda estate del 1960, Don Antonio ebbe l'onore di essere scelto come tedoforo per portare il Fuoco Olimpico lungo le strade della Costiera.
Con il suo albergo, l'Hotel Marina Riviera, Don Antonio ha trasformato la sua passione per l'accoglienza e la cucina in un esempio di eccellenza, riuscendo a fare di un semplice gesto, come preparare la colazione, un'esperienza indimenticabile per i suoi ospiti. Con il suo spirito gioviale e la sua presenza, riusciva a trasmettere energia positiva a tutto il personale e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.
La sua scomparsa lascia un grande vuoto, ma il suo esempio continuerà a ispirare chi lavora nel mondo dell'ospitalità e chiunque abbia condiviso un sorriso con lui.
A darne il triste annuncio la moglie Giusy Gambardella, i figli Caterina, Francesco e Crescenzo, gli adorati nipoti e tutti i parenti. I funerali si terranno domani, 19 settembre, alle ore 10.30 presso la Cattedrale di Sant'Andrea Apostolo ad Amalfi.
La redazione de Il Vescovado si unisce al dolore della famiglia Gargano, esprimendo le più sincere condoglianze in questo momento di lutto.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103876109
La comunità della Penisola Sorrentina piange la scomparsa del dottor Michele Di Paola, medico di base a Piano di Sorrento, morto la sera dell'11 agosto nel giorno del suo 61° compleanno. Originario di Moiano, era stimato per la professionalità e la disponibilità con cui seguiva i pazienti, mantenendo...
Sarno piange la scomparsa di Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano, che si è spenta all'età di 67 anni, confortata dall'affetto dei familiari. A darne il triste annuncio i figli Lorenzo, Maria Luisa, Alessandro ed Alfonso, il genero Carlo Pinto, la nuora Valentina Robustelli, i fratelli Alberto e Carmelo,...
Dolore a Vietri sul Mare per la prematura scomparsa di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Capozzolo, figura di rilievo della politica locale e provinciale, si è spento a 56 anni, dopo una lunga malattia....
Vietri sul Mare piange la perdita di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Figura di spicco della politica locale e provinciale, aveva curato negli anni l'immagine istituzionale della Provincia di Salerno,...