Tu sei qui: NecrologiAmalfi piange l'improvvisa scomparsa di Renato Salese, aveva 64 anni
Inserito da (Admin), domenica 13 agosto 2023 21:37:19
Una triste giornata per il piccolo borgo di Pogerola e la Costiera Amalfitana tutta. Un improvviso malore ha strappato alla vita Renato Salese a soli 64 anni, mentre tornava a casa in bicicletta dal lavoro.
Attivo nel sociale, la sua passione per la radio e le comunicazioni lo hanno portato ad essere uno tra i primi collaboratori di Radio Divina FM. Amato e benvoluto da tutti, la notizia lascia un intero territorio nello sconforto.
A darne il triste annuncio le sorelle Luisa, Raffaela, Anna e Giovanna, i cognati, i nipoti, i pronipoti, la compagna Luba e il caro amico Antonio.
Gli amici di Radio Divina FM "Il nostro ricordo a Renato Salese collaboratore della prima ora della nostra radio e sincero amico fraterno venuto improvvisamente a mancare oggi. Ci uniamo al dolore della sua famiglia esprimendo tutto il nostro cordoglio per la scomparsa di una persona veramente speciale. Ciao Renato 33+51"
Il Nucleo Operativo Comunale Protezione Civile Cetara lo ricorda così: "Nessuna parola può descrivere il dolore che proviamo in questo momento per la perdita di nostro carissimo collega, Renato Salese...Il nucleo comunale di Cetara si associa al dolore dei colleghi della millennium e della famiglia".
E anche Le Aquile Costa d'Amalfi hanno utilizzato i social per ricordare l'amico Renato: "Da stamattina tutti siamo increduli....impossibile credere che non sentiremo più la tua voce....quella che con la tua passione hai trasmesso da Amalfi per il mondo intero.....il tuo grido per radio era IZ8GER nome Renato città di Amalfi.....quello che nemmeno le autorità sanno che durante la Regata Storica organizzavi un'attivazione (in gergo radio significa contattare più persone nel mondo) chiamata Pegaso per portare a conoscenza del mondo Amalfi e la sua regata.....e oggi siamo qui.....nel silenzio....cosa che affettuosamente tu non conoscevi....siamo a fine trasmissione.....un abbraccio da tutti noi. CIAO Renato Salese".
Il rito esequiale avrà luogo domani, lunedì 14 agosto, alle ore 11.45 nella Chiesa di Santa Maria Vergine in Pogerola di Amalfi ove la salma giungerà dal Presidio Ospedaliero di Castiglione di Ravello.
La redazione de Il Vescovado si stringe a dolore della famiglia formulando le più sentite e sincere condoglianze
Fonte: Il Vescovado
rank: 108883108
La comunità della Penisola Sorrentina piange la scomparsa del dottor Michele Di Paola, medico di base a Piano di Sorrento, morto la sera dell'11 agosto nel giorno del suo 61° compleanno. Originario di Moiano, era stimato per la professionalità e la disponibilità con cui seguiva i pazienti, mantenendo...
Sarno piange la scomparsa di Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano, che si è spenta all'età di 67 anni, confortata dall'affetto dei familiari. A darne il triste annuncio i figli Lorenzo, Maria Luisa, Alessandro ed Alfonso, il genero Carlo Pinto, la nuora Valentina Robustelli, i fratelli Alberto e Carmelo,...
Dolore a Vietri sul Mare per la prematura scomparsa di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Capozzolo, figura di rilievo della politica locale e provinciale, si è spento a 56 anni, dopo una lunga malattia....
Vietri sul Mare piange la perdita di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Figura di spicco della politica locale e provinciale, aveva curato negli anni l'immagine istituzionale della Provincia di Salerno,...