Tu sei qui: NecrologiCanottaggio a lutto per Guido Maria Ciardi, l'atleta di Lodi morto a soli 28 anni a Napoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 28 febbraio 2024 08:42:27
Il mondo del canottaggio è a lutto per la prematura scomparsa di Guido Maria Ciardi. L'atleta e campione di canottaggio è morto sabato scorso a soli 28 anni mentre si trovava a Napoli.
Una tragica scomparsa che addolora la città d'origine, Lodi, e la famiglia dell'atleta, padre di una bambina di due anni.
Cresciuto nel quartiere San Bernardo, aveva frequentato le scuole Pascoli e Spezzaferri, per poi diplomarsi con eccellenti risultati all'Itis Volta prima di avviarsi agli studi universitari a Piacenza.
Dopo una parentesi nuoto, ha scoperto il canottaggio a 19 anni, seguendo le orme del padre Gianluca, ufficiale giudiziario del tribunale di Lodi, che praticava lo stesso sport.
La sua rapida ascesa lo ha portato ai massimi livelli, ricevendo riconoscimenti come la medaglia al valore atletico di Bronzo dal Coni nel 2019.
I funerali sono stati fissati per venerdì, primo marzo.
Il cordoglio della Canottieri Arolo Asd: "È con immenso dispiacere che la Canottieri Arolo apprende la notizia della scomparsa di Guido Maria Ciardi, un grande atleta e campione che per molti anni ha remato presso la nostra sede. Tutta la Canottieri si stringe ed esprime un profondo dispiacere e le più sentite condoglianze alla famiglia. Ciao Guido".
Fonte: Positano Notizie
rank: 108930109
La comunità della Penisola Sorrentina piange la scomparsa del dottor Michele Di Paola, medico di base a Piano di Sorrento, morto la sera dell'11 agosto nel giorno del suo 61° compleanno. Originario di Moiano, era stimato per la professionalità e la disponibilità con cui seguiva i pazienti, mantenendo...
Sarno piange la scomparsa di Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano, che si è spenta all'età di 67 anni, confortata dall'affetto dei familiari. A darne il triste annuncio i figli Lorenzo, Maria Luisa, Alessandro ed Alfonso, il genero Carlo Pinto, la nuora Valentina Robustelli, i fratelli Alberto e Carmelo,...
Dolore a Vietri sul Mare per la prematura scomparsa di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Capozzolo, figura di rilievo della politica locale e provinciale, si è spento a 56 anni, dopo una lunga malattia....
Vietri sul Mare piange la perdita di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Figura di spicco della politica locale e provinciale, aveva curato negli anni l'immagine istituzionale della Provincia di Salerno,...