Tu sei qui: NecrologiDolore ad Amalfi: è morto Antonio Coppola. Lutto nel mondo della diportistica
Inserito da (redazionelda), sabato 30 gennaio 2021 09:24:13
Amalfi si è svegliata stordita dalla triste notizia di una morte prematura. Poco dopo le 6.00 è spirato all'ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore, il noto operatore portuale Antonio Coppola.
Giovedì scorso era stato trasferito d'urgenza nel reparto di Chirurgia generale in seguito al repentino peggioramento delle sue già preoccupanti condizioni di salute. Il suo cuore non ha retto. Aveva 56 anni.
Lascia nello sconforto le figlie Athena e Olimpya, i fratelli Giulio e Andrea, la sorella Giuseppina, gli amici e i tanti che lo hanno conosciuto apprezzandone le qualità umane professionali.
Col fratello Giulio gestiva il pontile Coppola, tra i più prestigiosi, all'interno del porto per l'attracco delle imbarcazioni da diporto.
Riferimento della diportistica in Costa d'Amalfi, è stato un lavoratore esemplare, innovatore nel suo settore, distinguendosi per disponibilità, senso del dovere e spirito di servizio.
Orgoglioso figlio dell'antica Repubblica Marinara, un uomo che metaforicamente ha rappresento l'approdo sicuro nel mare in tempesta.
Sono in tanti in queste ore gli amici che lo ricordano sui social.
I funerali domani, domenica 31 gennaio, alle 16.00, nel Duomo di Sant'Andrea.
Il Direttore e la redazione del Vescovado partecipano commossi e riverenti al dolore della famiglia Coppola esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102895103
La comunità della Penisola Sorrentina piange la scomparsa del dottor Michele Di Paola, medico di base a Piano di Sorrento, morto la sera dell'11 agosto nel giorno del suo 61° compleanno. Originario di Moiano, era stimato per la professionalità e la disponibilità con cui seguiva i pazienti, mantenendo...
Sarno piange la scomparsa di Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano, che si è spenta all'età di 67 anni, confortata dall'affetto dei familiari. A darne il triste annuncio i figli Lorenzo, Maria Luisa, Alessandro ed Alfonso, il genero Carlo Pinto, la nuora Valentina Robustelli, i fratelli Alberto e Carmelo,...
Dolore a Vietri sul Mare per la prematura scomparsa di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Capozzolo, figura di rilievo della politica locale e provinciale, si è spento a 56 anni, dopo una lunga malattia....
Vietri sul Mare piange la perdita di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Figura di spicco della politica locale e provinciale, aveva curato negli anni l'immagine istituzionale della Provincia di Salerno,...