Tu sei qui: NecrologiDolore ad Amalfi: è morto Antonio Coppola. Lutto nel mondo della diportistica
Inserito da (redazionelda), sabato 30 gennaio 2021 09:24:13
Amalfi si è svegliata stordita dalla triste notizia di una morte prematura. Poco dopo le 6.00 è spirato all'ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore, il noto operatore portuale Antonio Coppola.
Giovedì scorso era stato trasferito d'urgenza nel reparto di Chirurgia generale in seguito al repentino peggioramento delle sue già preoccupanti condizioni di salute. Il suo cuore non ha retto. Aveva 56 anni.
Lascia nello sconforto le figlie Athena e Olimpya, i fratelli Giulio e Andrea, la sorella Giuseppina, gli amici e i tanti che lo hanno conosciuto apprezzandone le qualità umane professionali.
Col fratello Giulio gestiva il pontile Coppola, tra i più prestigiosi, all'interno del porto per l'attracco delle imbarcazioni da diporto.
Riferimento della diportistica in Costa d'Amalfi, è stato un lavoratore esemplare, innovatore nel suo settore, distinguendosi per disponibilità, senso del dovere e spirito di servizio.
Orgoglioso figlio dell'antica Repubblica Marinara, un uomo che metaforicamente ha rappresento l'approdo sicuro nel mare in tempesta.
Sono in tanti in queste ore gli amici che lo ricordano sui social.
I funerali domani, domenica 31 gennaio, alle 16.00, nel Duomo di Sant'Andrea.
Il Direttore e la redazione del Vescovado partecipano commossi e riverenti al dolore della famiglia Coppola esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102393102
Ha concluso il suo cammino terreno la professoressa Rosa Maria Nastri, vedova De Martino, figura di riferimento nel panorama culturale e scolastico della Costiera Amalfitana. A darne il triste annuncio sono i figli Raffaele e Flora, il genero Umberto, l’amata nipotina Rosamaria, i nipoti e i parenti...
Di Nicola Mansi 𝗖𝗶𝗮𝗼 𝗣𝗿𝗼𝗳. 𝗲 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮! I tanti ricordi scritti e pubblicati in queste ore restituiscono solo in parte quello che è stato "‘O Professor". Per tanti, tantissimi della mia generazione e dintorni è stato una certezza. La certezza di essere accolto e instradato al...
di Massimiliano D'Uva - Intelligenza, umanità, ospitalità, amore, ricerca del bello, comprensione del buono, gusto, stile, eleganza: sono solo alcune delle qualità che oggi voci autorevoli del nostro territorio tributano a Vincenzo Palumbo, il professore. La nostra amicizia è iniziata alla fine degli...
Maiori piange la scomparsa di Luisa Amatruda, donna amata e rispettata da tutti per il suo spirito gentile, il sorriso sincero e l’esempio di vita sobria e dignitosa. A darne il triste annuncio la sorella Avvocata, insieme ai nipoti, ai pronipoti e a tutti i parenti che oggi la ricordano con affetto...