Tu sei qui: NecrologiDolore fra Atrani ed Amalfi per la morte prematura di Annamaria Santoro. Oggi i funerali
Inserito da (redazionelda), lunedì 24 dicembre 2018 09:40:23
Dolore fra Atrani ed Amalfi nel giorno della Vigilia di Natale per la scomparsa di Annamaria Santoro, donna stimata e conosciuta in tutta la Costiera per il suo impegno sociale, specie nell'ambito ecclesiale.
La triste notizia è cominciata a circolare nella serata di ieri attraverso i social con decine di post di facebook, a testimonianza dell'affetto e della stima rivolta alla sua persona. Da tempo combatteva contro quel male che l'ha strappata alla vita a soli 60 anni, compiti il 25 ottobre scorso.
La piangono il marito Gerardo, i figli Pietro e Caterina, la nuora Irene e gli adorati nipoti Noemi e Daniel.
Annamaria Santoro ha sempre vissuto con rettitudine, con spirito cristiano, con il Vangelo come bussola. Moglie, madre e nonna esemplare, grazie al suo dinamismo si è rivelata un punto di riferimento tra il mondo della chiesa e quello della società civile di Atrani ed Amalfi.
«Ciao Annamaria sei volata in cielo con gli angeli proprio a Natale ti accolgano Maria e Gesù, fai festa insieme con tutti loro in Paradiso» è il messaggio che monsignor Michele Fusco, vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva, ha affidato a facebook.
Don Andrea Alfieri scrive: «Solo silenzio e preghiera. Ogni parola, foto o gesto non potrebbe mai raccontare sufficientemente l'immenso dolore di questi istanti. Confido in Dio e nel suo Amore infinito che saprà colmare quest'ennesima ferita. Hai testimoniato con gioia il Vangelo di Cristo, sempre, anche nei momenti più difficili. Grazie Annamaria!».
Alberto Alfieri: «Carissima Annamaria, abbiamo sperato tutti in un miracolo che ci restituisse la carissima amica con la quale abbiamo condiviso la nostra vita in parrocchia. È immenso il dolore in questo triste momento. Ci consola la fortuna e la gioia di essere stati al fianco di una Credente credibile per la sua bellissima testimonianza di vita. Addio,Annamaria, ti vogliamo un mondo di bene».
I funerali questo pomeriggio, alle 16, nella Cattedrale di Amalfi.
Anche noi del Vescovado partecipiamo al dolore della famiglia Camera-Santoro, esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107452105
La comunità della Penisola Sorrentina piange la scomparsa del dottor Michele Di Paola, medico di base a Piano di Sorrento, morto la sera dell'11 agosto nel giorno del suo 61° compleanno. Originario di Moiano, era stimato per la professionalità e la disponibilità con cui seguiva i pazienti, mantenendo...
Sarno piange la scomparsa di Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano, che si è spenta all'età di 67 anni, confortata dall'affetto dei familiari. A darne il triste annuncio i figli Lorenzo, Maria Luisa, Alessandro ed Alfonso, il genero Carlo Pinto, la nuora Valentina Robustelli, i fratelli Alberto e Carmelo,...
Dolore a Vietri sul Mare per la prematura scomparsa di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Capozzolo, figura di rilievo della politica locale e provinciale, si è spento a 56 anni, dopo una lunga malattia....
Vietri sul Mare piange la perdita di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Figura di spicco della politica locale e provinciale, aveva curato negli anni l'immagine istituzionale della Provincia di Salerno,...