Ultimo aggiornamento 7 ore fa Assunzione di Maria vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: NecrologiLa Costa d'Amalfi dice addio a Maria Lampo, la donna che ha contribuito alla creazione del mito della "Moda Positano"

Necrologi

La Costa d'Amalfi dice addio a Maria Lampo, la donna che ha contribuito alla creazione del mito della "Moda Positano"

Inserito da (redazionelda), domenica 19 novembre 2017 19:23:44

Gli abitanti della Costiera Amalfitana e, in particolare, gli abitanti di Positano piangono la scomparsa di una grande donna, simbolo di stile, eleganza e capacità imprenditoriali: Maria Lampo è morta ieri sera lasciando un vuoto incolmabile in tutti coloro che l'hanno conosciuta, amata ed ammirata.

Messaggi di cordoglio, grazie ai social network, sono arrivati in tempo reale da ogni parte del globo: conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, Maria Lampo è stata non solo un pilastro per l'intera comunità positanese, ma una dei pionieri della famosa "Moda Positano", avviando la sua attività sartoriale nell'immediato dopoguerra, contribuendo a trasformare il piccolo borgo marinaro nel simbolo di lifestyle italiano che tutti ci invidiano.

A quei tempi, infatti, l'inventiva e la caparbietà di Alfonso e Maria hanno portato un piccolo negozietto con fuori la scritta "si eseguono pantaloni su misura" a diventare nel tempo simbolo del Made in Positano.

In questi cinquant'anni la moda si è trasformata ma Maria Lampo ha saputo offrire sempre capi raffinati e di tendenza che hanno vestito con stile uomini e donne di almeno 4 generazioni.

Nel 2010 dall'Osservatorio Parlamentare Europeo le era stato riconosciuto il premio quale eccellenza del territorio, per aver reso celebre, lungo i suoi 64 anni di attività, la moda Positano nel mondo.

Non solo ai tanti concittadini positanesi, Maria Lampo mancherà anche ai tanti personaggi come Dustin Hoffmann, Colin Farrell e Renzo Arbore (solo per citare i più famosi) che nel tempo hanno avuto il piacere e l'onore di visitare il negozio al numero 12 di Via Pasitea.

Il sindaco di Positano Michele De Lucia non ha fatto mancare un suo personale messaggio di cordoglio a mezzo social: "Ciao Maria... è volata in cielo un pezzo della nostra storia, una donna di straordinaria eleganza e generosità".

I funerali si terranno domattina, 20 novembre 2017, alle ore 9 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta a Positano.

La redazione de Il Vescovado e la Locali d'Autore partecipano al dolore che ha colpito la famiglia della Signora Maria rivolgendo i sentimenti del più accorato cordoglio.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 101868102

Necrologi

Necrologi

Piano di Sorrento in lutto per la scomparsa del medico Michele Di Paola, aveva 61 anni

La comunità della Penisola Sorrentina piange la scomparsa del dottor Michele Di Paola, medico di base a Piano di Sorrento, morto la sera dell'11 agosto nel giorno del suo 61° compleanno. Originario di Moiano, era stimato per la professionalità e la disponibilità con cui seguiva i pazienti, mantenendo...

Necrologi

Addio a Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano. Aveva 67 anni

Sarno piange la scomparsa di Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano, che si è spenta all'età di 67 anni, confortata dall'affetto dei familiari. A darne il triste annuncio i figli Lorenzo, Maria Luisa, Alessandro ed Alfonso, il genero Carlo Pinto, la nuora Valentina Robustelli, i fratelli Alberto e Carmelo,...

Necrologi

Vietri sul Mare perde uno dei suoi figli: addio ad Antonello Capozzolo

Dolore a Vietri sul Mare per la prematura scomparsa di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Capozzolo, figura di rilievo della politica locale e provinciale, si è spento a 56 anni, dopo una lunga malattia....

Necrologi

Vietri sul Mare in lutto per la scomparsa prematura di Antonello Capozzolo

Vietri sul Mare piange la perdita di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Figura di spicco della politica locale e provinciale, aveva curato negli anni l'immagine istituzionale della Provincia di Salerno,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno