Tu sei qui: NecrologiLa Croce Rossa piange Marco Zabeo, morto di leucemia a soli 23 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 16 febbraio 2024 11:31:07
La Croce Rossa piange la prematura scomparsa del Marco Zabeo, studente universitario e volontario CRI del Comitato di Venezia morto a soli 23 anni a causa della leucemia.
Marco ha lottato coraggiosamente contro la malattia, ispirando coloro che lo conoscevano con il suo sorriso e il suo impegno altruistico. Il suo contributo alla Croce Rossa, iniziato nel 2017, è stato encomiabile ed è riuscito a sensibilizzare molte persone sull'importanza della donazione di midollo osseo, un gesto che ha il potenziale di salvare molte vite.
A dare la triste notizia è stata la Croce Rossa del Comitato di Venezia:
"Con immenso dolore diamo la triste notizia della scomparsa del nostro giovane amico e collega Marco Zabeo.
Hai lottato duramente contro questa terribile malattia. Ci abbiamo sperato e creduto tutti, fino alla fine, che potessi farcela e vincere anche questa battaglia. Ma purtroppo non è stato così e te ne sei andato troppo, troppo presto, a soli 23 anni.
Mancherai tanto Marco, fatichiamo ancora a credere che non sarai più qui.
Il tuo sorriso non si toglierà mai dalle nostre menti, sempre solare e sempre pronto a tirar su il morale a tutti, fino all'ultimo.
Grazie per tutto l'aiuto che hai dato alla Croce Rossa del Comitato di Venezia, da quando hai iniziato nel 2017, fino a quando hai potuto, non hai mai smesso di rimboccarti le maniche e darti da fare, dal "semplice" servizio alla riunione organizzativa.
Anche mentre combattevi la tua battaglia sei riuscito a pensare gli altri. Quel tuo semplice appello, fatto sui social, per trovare un donatore di midollo compatibile, è riuscito a fare il giro di tutta Italia e ha permesso di sensibilizzare tantissime persone a questa tematica, e ne ha portate tantissime altre a procedere alla tipizzazione per mettersi a disposizione nel Registro dei donatori per le tante persone in attesa di trapianto. Chissà quante persone hai aiutato, anche questa volta.
Che dirti ancora Marco? sicuramente ci vorresti tutti felici e sorridenti come lo sei sempre stato tu in qualsiasi momento, sicuramente anche ora ci starai guardando sorridendo... a noi non resta che stringerci in un immenso abbraccio e porgere le più sentite condoglianze ai tuoi cari.
Ciao Marco.
Fonte: Positano Notizie
rank: 108216103
Maiori piange la scomparsa di Stefano Apicella, conosciuto da tutti come Mastu Stefan, spentosi dopo una vita dedicata interamente alla famiglia e al lavoro. Figura carismatica e punto di riferimento per intere generazioni, lascia nel cuore della comunità un vuoto profondo e incolmabile. Solo un mese...
È tornata alla Casa del Padre Caterina Ruocco, vedova Cioffi, ravellese d'origine ma da tempo residente a Luton, in Inghilterra. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione tra quanti l'hanno conosciuta e stimata, sia oltremanica che nella sua amata Ravello. A darne il doloroso annuncio...
Conca dei Marini è in lutto per la prematura scomparsa di Antonio Amendola, che all'età di 49 anni ha improvvisamente lasciato questa terra, ricongiungendosi in cielo con i suoi cari. La triste notizia è stata comunicata dalle sorelle Francesca con Luigi, Caterina con Gaetano, dagli zii, dai cugini,...
Dolore e sgomento a San Rufo, comune italiano di 1 597 abitanti della provincia di Salerno, per la prematura scomparsa di Angelo Errico. Il 20enne è morto per una malattia fulminante che in meno di un mese purtroppo gli ha stroncato la vita. "Oggi è un giorno triste per la comunità di San Rufo fai buon...