Tu sei qui: NecrologiLutto a Maiori: ci lascia Maria D'Urzo, vedova Montesanto
Inserito da (Admin), mercoledì 19 giugno 2024 07:58:34
La comunità di Maiori è in lutto per la scomparsa di Maria D'Urzo, vedova di Vincenzo Montesanto, scomparso lo scorso settembre. La signora D'Urzo, che aveva da poco compiuto 87 anni, si è spenta lasciando un vuoto incolmabile nella vita di chi la conosceva, ricongiungendosi in cielo con l'amato sposo.
Nata e cresciuta a Maiori, Maria era profondamente radicata nella sua comunità, dove era conosciuta per il suo spirito generoso e la sua dedizione al volontariato, in particolare con l'organizzazione Vincenziana, a cui ha chiesto di devolvere eventuali offerte in sua memoria, rifuggendo l'uso dei fiori.
A darne il triste annuncio i figli Anna, Maddalena, Antonella e Franco, oltre al genero Giacinto e ai nipoti Martina, Antonio e Gianpaolo, le sorelle, i cognati, i nipoti e i parenti tutti.
Le esequie si terranno domani, Giovedì 20 giugno, alle ore 11:00 nella Collegiata di Santa Maria a Mare. La salma sarà traslata nella Chiesetta del Carmine già questa sera. In questi momenti di dolore, la famiglia desidera ringraziare l'infermiera Antonietta e la farmacista Tonia per il supporto e la vicinanza dimostrati nel periodo più difficile.
"La famiglia Cocomero partecipa commossa al dolore della cara Antonella Montesanto e famiglia, per la perdita della cara mamma Maria", si legge in un messaggio di cordoglio del Pietra di Luna Hotel di Maiori, che ha fatto pervenire alla dipendente la vicinanza della dirigenza e di tutto il personale.
La redazione di Maiori News e Il Vescovado si stringono al dolore della famiglia formulando le più sentite condoglianze.
Fonte: Maiori News
rank: 102053103
Ravello - Si è spento, assistito dall'amore dei suoi cari, Emilio Lorenzo Ruocco, conosciuto affettuosamente da tutti come "Enzino". La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione nella comunità ravellese, dove era benvoluto e apprezzato per la sua gentilezza e la sua presenza discreta...
Ha concluso il suo cammino terreno la professoressa Rosa Maria Nastri, vedova De Martino, figura di riferimento nel panorama culturale e scolastico della Costiera Amalfitana. A darne il triste annuncio sono i figli Raffaele e Flora, il genero Umberto, l’amata nipotina Rosamaria, i nipoti e i parenti...
Di Nicola Mansi 𝗖𝗶𝗮𝗼 𝗣𝗿𝗼𝗳. 𝗲 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮! I tanti ricordi scritti e pubblicati in queste ore restituiscono solo in parte quello che è stato "‘O Professor". Per tanti, tantissimi della mia generazione e dintorni è stato una certezza. La certezza di essere accolto e instradato al...
di Massimiliano D'Uva - Intelligenza, umanità, ospitalità, amore, ricerca del bello, comprensione del buono, gusto, stile, eleganza: sono solo alcune delle qualità che oggi voci autorevoli del nostro territorio tributano a Vincenzo Palumbo, il professore. La nostra amicizia è iniziata alla fine degli...