Tu sei qui: NecrologiLutto a Maiori per la morte di Andrea Normanno (o' Tatill)
Inserito da (admin), lunedì 25 marzo 2019 07:39:14
Maiori si risveglia incredula e piange la scomparsa di Andrea Normanno (per tutti o' Tatill).
A darne il triste annunzio la moglie Mariarosaria Mennella, i figli Vincenzo, Giuseppe e Giovanni, le nuore, i nipoti, le sorelle e i parenti tutti.
Classe 1939, Andrea ci ha lasciato questa mattina alle 6.10, arrendendosi alla malattia che lo ha consumato in brevissimo tempo.
Resta impresso a fuoco, in quanti lo hanno incrociato nella sua lunga carriera lavorativa, il suo sorriso e la sua simpatia. Una vita dedicata al mare e alla comunità, ha svolto un ruolo importante per l'Istituto paritario delle Suore Domenicane, occupandosi del trasporto degli alunni per tanti anni e, durante la bella stagione, ha gestito la spiaggia riuscendo nel non semplice compito di mediare tra le esigenze dell'istituto religioso e gli ospiti laici del suo lido.
Di lui oggi ricordiamo la risolutezza con la quale era solito richiamare all'ordine ma anche la disponibilità con cui metteva gli ospiti a loro agio, creando un ambiente accogliente e piacevole per tutti.
Membro dell'associazione "Marinai d'Italia" e dei "Battenti" di Maiori, ha avuto un ruolo centrale nella vita associativa del comune costiero ed era un piacere passare davanti casa sua, in via Casale dei Cicerali, durante il periodo natalizio, dove, senza l'aiuto di nessuno, creava un'atmosfera che da sola bastava a farti sentire felice.
Oggi lo immaginiamo così, sorridente come in questa fotografia, apprestarsi a varcare i cancelli del paradiso dove, da oggi, sarà sicuramente tutto più ordinato.
Il rito esequiale si svolgerà domani, martedì 26 marzo, alle ore 15,30 nella Collegiata di Santa Maria a Mare, muovendo dalla casa dell'estinto in Via Santa Tecla n.50. Per volontà dei familiari, non fiori ma aiuti all'Associazione "Casa de los Ninos".
La redazione de Il Vescovado e la Locali d'Autore si stringono attorno al dolore della famiglia Normanno formulando i sentimenti del più vivo e sincero cordoglio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1010117102
La comunità della Penisola Sorrentina piange la scomparsa del dottor Michele Di Paola, medico di base a Piano di Sorrento, morto la sera dell'11 agosto nel giorno del suo 61° compleanno. Originario di Moiano, era stimato per la professionalità e la disponibilità con cui seguiva i pazienti, mantenendo...
Sarno piange la scomparsa di Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano, che si è spenta all'età di 67 anni, confortata dall'affetto dei familiari. A darne il triste annuncio i figli Lorenzo, Maria Luisa, Alessandro ed Alfonso, il genero Carlo Pinto, la nuora Valentina Robustelli, i fratelli Alberto e Carmelo,...
Dolore a Vietri sul Mare per la prematura scomparsa di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Capozzolo, figura di rilievo della politica locale e provinciale, si è spento a 56 anni, dopo una lunga malattia....
Vietri sul Mare piange la perdita di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Figura di spicco della politica locale e provinciale, aveva curato negli anni l'immagine istituzionale della Provincia di Salerno,...