Tu sei qui: NecrologiLutto ad Amalfi. La costiera piange la morte di Donna Stella
Inserito da (Admin), sabato 28 settembre 2024 15:09:13
Amalfi è in lutto per la perdita di Stella Castello, conosciuta affettuosamente da tutti come Donna Stella. Nata il 12 giugno 1943, Stella si è spenta serenamente oggi, 28 settembre 2024, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di quanti l'hanno conosciuta. Era una donna di grande cuore e generosità, sempre pronta a offrire il proprio sostegno e la sua dolcezza.
I funerali si terranno domani, domenica 29 settembre, nella Cattedrale di Amalfi alle ore 17.00. La salma, proveniente dall'Ospedale di Salerno, arriverà nella Chiesetta di Sant'Anna in tarda mattinata. A darne il triste annuncio sono le figlie Lorenza e Germana, il genero Marco, le amate nipoti Irma, Stella e Lorenza, insieme al fratello Nicola, alla sorella Maria e a tutti i parenti. La famiglia ha chiesto di non inviare fiori, ma di dedicare opere di bene in memoria di Donna Stella.
Il ricordo di Donna Stella vive non solo nelle sue figlie, che l'hanno amata profondamente e restituito con la loro forza e positività l'affetto che meritava, ma anche in chiunque l'abbia conosciuta. Le parole commosse di chi l'ha ricordata sui social testimoniano la grandezza del suo spirito. "Cara Stella," scrive un'amica, "hai sconfitto ogni paura, dolore, sofferenza e ora è sopraggiunta la morte. Sei stata una mamma combattente e affettuosa per le tue figlie, e loro ti hanno restituito con la loro forza e positività tutto l'amore che meritavi."
Il presidente Alberto Alfieri ha voluto renderle omaggio con un messaggio profondo: "Sarà difficile rassegnarsi alla mancanza di Stellina, una donna dolce, stupenda, forte, fonte inesauribile di emozioni. Stellina, una piccola stella, una grande donna, protagonista della storia della nostra città. Ci mancherà il tuo dolce sorriso, il tuo prezioso sostegno e presenza a tutte le iniziative associative."
Antonella Proto, con la sua poesia dedicata a Stella, riesce a descrivere in poche righe l'anima di questa donna speciale:
A STELLINA
Sott 'a port ra marin
tra parmigian 'e arancin
stev là ogni matin!
Pó co tiemp se spostat
sott ‘a nu bell pergolat
‘e cu na pizz e qualità
nce fatt semp arrecrià!
Nce lassat all'improvviscert,
‘a mort nun da ‘o preavvis
ma sicuramente cu nu surrissì
già arrevat mparavis!
T'affidamm ogg ‘a Crist
pur si stamm tutt trist
e dint ‘o cor nu ricord semp bell
nce purtamm ‘e DONNA STELLA!
Con il suo sorriso "Donna Stella" è stata un punto di riferimento per molti. La sua passione per la cucina, la dedizione alla famiglia e il suo spirito accogliente hanno reso il suo locale un luogo di incontro e di affetto per tutti coloro che l'hanno conosciuta. La comunità di Amalfi la ricorderà sempre come una piccola stella che ha saputo brillare intensamente, lasciando un'eredità di amore, calore e ospitalità.
La redazione di Positano Notizie, assieme all'intera città di Amalfi, si stringe attorno alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore, con un forte abbraccio e i sentimenti del più accorato e sincero cordoglio.
Fonte: Positano Notizie
rank: 103917100
La comunità della Penisola Sorrentina piange la scomparsa del dottor Michele Di Paola, medico di base a Piano di Sorrento, morto la sera dell'11 agosto nel giorno del suo 61° compleanno. Originario di Moiano, era stimato per la professionalità e la disponibilità con cui seguiva i pazienti, mantenendo...
Sarno piange la scomparsa di Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano, che si è spenta all'età di 67 anni, confortata dall'affetto dei familiari. A darne il triste annuncio i figli Lorenzo, Maria Luisa, Alessandro ed Alfonso, il genero Carlo Pinto, la nuora Valentina Robustelli, i fratelli Alberto e Carmelo,...
Dolore a Vietri sul Mare per la prematura scomparsa di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Capozzolo, figura di rilievo della politica locale e provinciale, si è spento a 56 anni, dopo una lunga malattia....
Vietri sul Mare piange la perdita di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Figura di spicco della politica locale e provinciale, aveva curato negli anni l'immagine istituzionale della Provincia di Salerno,...