Tu sei qui: NecrologiMaiori: addio a Giovanni Marino, storico ragioniere del Reginna Palace
Inserito da (redazionelda), sabato 2 gennaio 2021 12:31:21
Lutto a Maiori per la scomparsa di Giovanni Marino, storico ragioniere dell'hotel Reginna Palace. Lo piangono la figlia Agnese, il genero Enzo e il nipote Stefan.
Giannino cominciò a collaborare con la famiglia Cimini nell'ottobre del 1955, seguendo il patrimonio di famiglia, con la cartiera prima e l'albergo e gli immobili successivamente dopo la ricostruzione post alluvione.
Il Ragioniere è diventato nel tempo uomo di fiducia dei Cimini, sempre stato al centro di tutti gli eventi, degli affari come delle cose private della famiglia.
E' stato il depositario fedele di tutte le questioni. La persona che andava in avanscoperta per saggiare il terreno oppure giocava in difesa per definire le questioni, specie le più spinose.
Ha sempre operato con intelligenza, discrezione, nell'assoluto riserbo, facendo al meglio tutto quanto necessario per curare gli interessi della famiglia.
Un gentiluomo, distinto, discreto e prezioso, che oggi, a 87 anni, lascia questa vita con l'apprezzamento e la riconoscenza di chi ne ha conosciuto le qualità umane e professionali.
I funerali domani, domenica 3 gennaio, alle 15.30, nella Collegiata di Santa Maria a Mare nel rispetto delle norme anticovid.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105355104
Ravello - Si è spento, assistito dall'amore dei suoi cari, Emilio Lorenzo Ruocco, conosciuto affettuosamente da tutti come "Enzino". La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione nella comunità ravellese, dove era benvoluto e apprezzato per la sua gentilezza e la sua presenza discreta...
Ha concluso il suo cammino terreno la professoressa Rosa Maria Nastri, vedova De Martino, figura di riferimento nel panorama culturale e scolastico della Costiera Amalfitana. A darne il triste annuncio sono i figli Raffaele e Flora, il genero Umberto, l’amata nipotina Rosamaria, i nipoti e i parenti...
Di Nicola Mansi 𝗖𝗶𝗮𝗼 𝗣𝗿𝗼𝗳. 𝗲 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮! I tanti ricordi scritti e pubblicati in queste ore restituiscono solo in parte quello che è stato "‘O Professor". Per tanti, tantissimi della mia generazione e dintorni è stato una certezza. La certezza di essere accolto e instradato al...
di Massimiliano D'Uva - Intelligenza, umanità, ospitalità, amore, ricerca del bello, comprensione del buono, gusto, stile, eleganza: sono solo alcune delle qualità che oggi voci autorevoli del nostro territorio tributano a Vincenzo Palumbo, il professore. La nostra amicizia è iniziata alla fine degli...