Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Massimiliano K.

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: NecrologiMaiori: addio alla signora Maria Monti, madre di Don Nicola Mammato. «Donna che ha saputo soffrire in silenzio»

Necrologi

Maiori: addio alla signora Maria Monti, madre di Don Nicola Mammato. «Donna che ha saputo soffrire in silenzio»

Inserito da (redazionelda), domenica 4 febbraio 2018 16:31:08

Quando una mamma muore si perde un pezzo di cuore. Il vostro cuore non sia turbato, abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me", Con un versetto dell'evangelista Giovanni (14,1) Don Nicola Mammato annuncia la dipartita della cara madre Maria Monti. Aveva 94 anni.

Rispettosi della volontà di Dio, con la sicura speranza di rivederla un giorno, ne danno il triste annuncio i figli Don Nicola, Rina e Antonio e i parenti tutti.

«Donna forte, generosa, di fede convinta, dopo una vita dedicata alla famiglia confortata dal Viatico e dall'Unzione, ha affidato la sua anima al Cristo, suo Salvatore» si legge dal necrologio.

Una donna che ha saputo soffrire in silenzio, ci ha confidato Don Nicola dal suo capezzale: un crudele destino, infatti, a soli vent'anni la privò di entrambi i genitori morti nella strage di Balvano a bordo di quel treno su cui, il 3 marzo del 1944, perirono oltre seicento persone. I due coniugi Monti erano diretti Taranto, in visita al figlio marinaio scampato a un bombardamento.

La giovane Maria dovette accollarsi, d'improvviso, tutte le responsabilità di una famiglia distrutta e soltanto la fede e la sua grande forza le hanno dato, in uno dei perioddi più bui della storia italiana, la possibilità di andare avanti e di dare vita a una nuova famiglia con un figlio vocato a Dio.

I funerali domani, lunedì 5 febbraio, muovendo alle 15 dalla casa dell'Estinta in Via Casale dei Cicerali per la Collegiata di Santa Maria a Mare.

Si dispensa dai fiori: per volontà della signora Maira, la famiglia gradirà offerte in favore dei bambini della "Casa de los Ninos" di Cochabamba in Bolivia presso cui opera, da missionario laico, il nipote Gianluca Scannapieco.

Anche noi del Vescovado e della Locali d'Autore partecipiamo al dolore della famiglia Mammato formulando le espressioni del più accorato cordoglio.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 106267106

Necrologi

Necrologi

Piano di Sorrento in lutto per la scomparsa del medico Michele Di Paola, aveva 61 anni

La comunità della Penisola Sorrentina piange la scomparsa del dottor Michele Di Paola, medico di base a Piano di Sorrento, morto la sera dell'11 agosto nel giorno del suo 61° compleanno. Originario di Moiano, era stimato per la professionalità e la disponibilità con cui seguiva i pazienti, mantenendo...

Necrologi

Addio a Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano. Aveva 67 anni

Sarno piange la scomparsa di Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano, che si è spenta all'età di 67 anni, confortata dall'affetto dei familiari. A darne il triste annuncio i figli Lorenzo, Maria Luisa, Alessandro ed Alfonso, il genero Carlo Pinto, la nuora Valentina Robustelli, i fratelli Alberto e Carmelo,...

Necrologi

Vietri sul Mare perde uno dei suoi figli: addio ad Antonello Capozzolo

Dolore a Vietri sul Mare per la prematura scomparsa di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Capozzolo, figura di rilievo della politica locale e provinciale, si è spento a 56 anni, dopo una lunga malattia....

Necrologi

Vietri sul Mare in lutto per la scomparsa prematura di Antonello Capozzolo

Vietri sul Mare piange la perdita di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Figura di spicco della politica locale e provinciale, aveva curato negli anni l'immagine istituzionale della Provincia di Salerno,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno