Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Flavio martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: NecrologiMaiori: addio alla signora Maria Monti, madre di Don Nicola Mammato. «Donna che ha saputo soffrire in silenzio»

Necrologi

Maiori: addio alla signora Maria Monti, madre di Don Nicola Mammato. «Donna che ha saputo soffrire in silenzio»

Inserito da (redazionelda), domenica 4 febbraio 2018 16:31:08

Quando una mamma muore si perde un pezzo di cuore. Il vostro cuore non sia turbato, abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me", Con un versetto dell'evangelista Giovanni (14,1) Don Nicola Mammato annuncia la dipartita della cara madre Maria Monti. Aveva 94 anni.

Rispettosi della volontà di Dio, con la sicura speranza di rivederla un giorno, ne danno il triste annuncio i figli Don Nicola, Rina e Antonio e i parenti tutti.

«Donna forte, generosa, di fede convinta, dopo una vita dedicata alla famiglia confortata dal Viatico e dall'Unzione, ha affidato la sua anima al Cristo, suo Salvatore» si legge dal necrologio.

Una donna che ha saputo soffrire in silenzio, ci ha confidato Don Nicola dal suo capezzale: un crudele destino, infatti, a soli vent'anni la privò di entrambi i genitori morti nella strage di Balvano a bordo di quel treno su cui, il 3 marzo del 1944, perirono oltre seicento persone. I due coniugi Monti erano diretti Taranto, in visita al figlio marinaio scampato a un bombardamento.

La giovane Maria dovette accollarsi, d'improvviso, tutte le responsabilità di una famiglia distrutta e soltanto la fede e la sua grande forza le hanno dato, in uno dei perioddi più bui della storia italiana, la possibilità di andare avanti e di dare vita a una nuova famiglia con un figlio vocato a Dio.

I funerali domani, lunedì 5 febbraio, muovendo alle 15 dalla casa dell'Estinta in Via Casale dei Cicerali per la Collegiata di Santa Maria a Mare.

Si dispensa dai fiori: per volontà della signora Maira, la famiglia gradirà offerte in favore dei bambini della "Casa de los Ninos" di Cochabamba in Bolivia presso cui opera, da missionario laico, il nipote Gianluca Scannapieco.

Anche noi del Vescovado e della Locali d'Autore partecipiamo al dolore della famiglia Mammato formulando le espressioni del più accorato cordoglio.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 106466105

Necrologi

Necrologi

Ravello ricorda il prof Vincenzo Palumbo: mercoledì 7 maggio messa in suffragio

La comunità di Ravello si riunirà domani, mercoledì 7 maggio, alle ore 18:30, nella chiesa del convento di San Francesco, per una messa in suffragio del professor Vincenzo Palumbo, scomparso lo scorso 30 aprile. La cerimonia sarà un momento di raccoglimento e memoria per onorare una delle figure più...

Necrologi

Addio a Erasmo Del Pizzo: Tramonti piange un uomo dedito alla famiglia e al lavoro

Tramonti si stringe nel dolore per la scomparsa di Erasmo Del Pizzo, venuto a mancare all'età di 88 anni dopo una vita interamente dedicata alla famiglia e al lavoro. La notizia ha suscitato profonda commozione in tutta la comunità, dove Erasmo era molto conosciuto e stimato. A darne il triste annuncio...

Necrologi

Addio a Vittorio Di Vincenzo, co-fondatore di Original Marines e colonna dell’imprenditoria napoletana

Lutto nel mondo dell'imprenditoria campana: è scomparso all'età di 90 anni Vittorio Di Vincenzo, co-fondatore dello storico marchio Original Marines. A darne notizia è stata la pagina ufficiale dell'azienda di distribuzione all'ingrosso di intimo da lui fondata, che con un post carico di emozione ha...

Necrologi

Positano in lutto per la scomparsa di Anna Santina Di Franco, anima della Parrocchia

La comunità di Positano è in lutto per la scomparsa di Anna Santina Di Franco, donna amata e stimata, da sempre vicina alla vita parrocchiale del paese. A darne il triste annuncio sono le sorelle Concetta, Eugenia e Maria, il cognato, i nipoti, Simone e tutti i parenti che, con profondo dolore, ne piangono...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno