Tu sei qui: NecrologiMaiori dice addio ad Alfonso D'Auria, i familiari: «Meritavi di concludere la tua esistenza tra gli affetti delle mura amiche»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 27 ottobre 2022 11:22:34
Maiori piange la scomparsa di Alfonso D'Auria. Aveva 81 anni. I familiari, in particolare la moglie Fortunatina, i figli Giuseppina, Francesco, Teresa e Luca, lo hanno ricordato con una lettera che riportiamo qui di seguito integralmente:
"Se la vita può essere più ingiusta di quanto già non lo sia nel vissuto, lo sarà proprio nell'epilogo. E così si è spento, nella fredda solitudine di un locale ignoto, nonno Alfonso, uomo caloroso ed allegro, che avrebbe meritato come degna conclusione della sua esistenza la vicinanza degli affetti, stretti a lui tra mura amiche, tra suoni familiari.
Invece raggiungerà la sua famiglia dall'ospedale di Nocera domani 28 ottobre alle ore 10.00 nella Collegiata di Santa Maria a Mare.
Della sua esistenza, dedita alla famiglia e al lavoro, resterà in tutti noi il ricordo di quel sorriso aperto e della volontà tenace di chi affrontava la vita con il cuore e poi con il coraggio l'ha lasciata andare.
Ad ogni caro defunto si augura pace e riposo, mentre e noi salutiamo Alfonso D'Auria con l'auspicio che lo attenda un'eternità di abbondanti raccolti di limoni odorosi e di vendemmie festose.
La tua famiglia."
La salma proveniente dall'ospedale di Nocera Inferiore, giungerà domani, 28 ottobre, alle 10, nella Collegiata di Santa Maria a Mare, ove sarà celebrato il rito funebre.
Fonte: Positano Notizie
rank: 107216106
Dopo una vita interamente dedicata alla famiglia e al lavoro, si è spenta la cara Raffaela Coppola, vedova Anastasio. A darne il triste annuncio sono i figli Salvatore, Giuseppe e Antonio, la nuora Marcella, la sorella, i nipoti e i parenti tutti. La salma giungerà da Bivio Pratole nella serata di oggi,...
Ravello - Si è spento, assistito dall'amore dei suoi cari, Emilio Lorenzo Ruocco, conosciuto affettuosamente da tutti come "Enzino". La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione nella comunità ravellese, dove era benvoluto e apprezzato per la sua gentilezza e la sua presenza discreta...
Ha concluso il suo cammino terreno la professoressa Rosa Maria Nastri, vedova De Martino, figura di riferimento nel panorama culturale e scolastico della Costiera Amalfitana. A darne il triste annuncio sono i figli Raffaele e Flora, il genero Umberto, l’amata nipotina Rosamaria, i nipoti e i parenti...
Di Nicola Mansi 𝗖𝗶𝗮𝗼 𝗣𝗿𝗼𝗳. 𝗲 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮! I tanti ricordi scritti e pubblicati in queste ore restituiscono solo in parte quello che è stato "‘O Professor". Per tanti, tantissimi della mia generazione e dintorni è stato una certezza. La certezza di essere accolto e instradato al...