Tu sei qui: NecrologiMaiori e Napoli porgono l’ultimo saluto a Celeste Marfella
Inserito da (Admin), lunedì 9 dicembre 2024 15:43:48
Maiori dà l'addio a Celeste Marfella, una donna il cui sorriso e la cui generosità hanno lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti. Nata a Napoli il 25 dicembre 1939, Celeste avrebbe compiuto 85 anni tra pochi giorni. Da giovane, decise di trasferirsi in Costiera Amalfitana alla fine degli anni ‘70, trovando casa in un piccolo appartamento in Via Casale dei Cicerali, dove ancora oggi risiedeva.
Sebbene avesse l'anima profondamente radicata nella sua Napoli, Celeste abbracciò Maiori come la sua seconda casa. Con la sua maestria come sarta, è stata un punto di riferimento per chiunque avesse bisogno di abiti su misura o di riparazioni raffinate. Non era solo un'artigiana eccezionale, ma anche un'amica per molte sarte locali, con cui condivideva competenze e momenti di leggerezza, portando quel tocco unico della sua "napoletanità verace".
Il suo amore per Napoli era palpabile, ma altrettanto forte era il legame che aveva costruito con Maiori e la sua comunità. Oggi, in un giorno grigio e freddo, il cielo della Costa d'Amalfi sembra riflettere il dolore di una perdita che si fa sentire in ogni angolo del paese.
I funerali si terranno domani, martedì 10 dicembre, alle ore 10 presso al Chiesa di San Giovanni Battista in Marianella a Napoli.
La redazione de il Vescovado e i condomini tutti di Via Casale dei Cicerali, 46, si stringono al dolore della famiglia Marfella, formulando le più sentite e sincere condoglianze.
Maiori perde un'anima vibrante, una persona che, con il suo spirito, ha saputo illuminare la vita di quanti hanno avuto la fortuna di conoscerla.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100837100
La comunità della Penisola Sorrentina piange la scomparsa del dottor Michele Di Paola, medico di base a Piano di Sorrento, morto la sera dell'11 agosto nel giorno del suo 61° compleanno. Originario di Moiano, era stimato per la professionalità e la disponibilità con cui seguiva i pazienti, mantenendo...
Sarno piange la scomparsa di Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano, che si è spenta all'età di 67 anni, confortata dall'affetto dei familiari. A darne il triste annuncio i figli Lorenzo, Maria Luisa, Alessandro ed Alfonso, il genero Carlo Pinto, la nuora Valentina Robustelli, i fratelli Alberto e Carmelo,...
Dolore a Vietri sul Mare per la prematura scomparsa di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Capozzolo, figura di rilievo della politica locale e provinciale, si è spento a 56 anni, dopo una lunga malattia....
Vietri sul Mare piange la perdita di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Figura di spicco della politica locale e provinciale, aveva curato negli anni l'immagine istituzionale della Provincia di Salerno,...