Tu sei qui: NecrologiMaiori piange la prematura scomparsa di Alfonso Mennella
Inserito da (admin), sabato 11 febbraio 2017 12:08:01
Maiori questa mattina si è svegliata con la triste notizia della morte di Alfonso Mennella. Classe 1956, Alfonso era stato trasportato d'urgenza con l'eliambulanza all'ospedale di Oliveto Citra per un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute. Il suo cuore ha smesso di battere questa notte.
A darne il triste annuncio sono la moglie Anna Maria, il figlio Luigi, la nuora Caterina, i nipotini Sophia e Alfonso, i suoceri i cognati, i cugini e gli innumerevoli amici che in questo momento si stanno stringendo forte al dolore dei parenti.
Alfonso è stato in vita un uomo brillante, dotato di carisma e charme, ha vissuto la sua gioventù all'insegna della "Bella Vita" di cui resta uno dei più grandi interpreti in Costa d'Amalfi.
Un uomo pragmatico e risoluto che ha coltivato le sue passioni ed i suoi valori trasmettendoli a tutti coloro che hanno avuto il piacere e la fortuna di frequentarlo.
Alfonso ( detto "Pall e Fuoc") è stato un punto di riferimento per le generazioni nate negli anni 60 e 70: tutti ricordano le sue moto e la mitica Lancia Delta HF Turbo, un'auto che in pochi riuscivano a guidare come lui.
Noi lo immaginiamo ricongiunto con i suoi splendidi genitori, Luigi e Marinella, che mai avrebbero voluto riabbracciarlo così presto.
Toccante il ricordo dei suoi amici più cari:
"E adesso sei appena andato via,
ALFONSO
E già ci manchi, amico dolcissimo, ma manchi al paese.
Eri un gigante, dentro un corpo troppo fragile.
Ti piaceva la notte: sorridevi, scherzavi, davi consigli e il tuo fiato affaticato si mescolava con le tenebri e con la brezza marina.
Conserviamo nella mente tutto di te: ma dove hai primeggiato è stato l'amore per gli amici animali: cani, gatti, volatili...
eri diventato sapiente: hai salvato centinaia di animali abbandonati o in difficoltà.
Grazie, Alfonso.
Affranti, ci piace credere che già stai giocando, senza più l'assillo del debole corpo, con i tuoi devoti animali, teneri e riconoscenti.
Abbracciamo la tua famiglia, per la scomparsa prematura.
Ti vogliamo bene, perciò piangiamo.
I tuoi amici."
Il Vescovado, la Locali d'Autore SRL e la AB Tech Informatica si stringono al dolore che ha colpito i familiari di Alfonso per la prematura perdita.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1009150102
La comunità di Minori si stringe nel dolore per la scomparsa di Mario Pietro Mansi, venuto a mancare all'età di 87 anni. Nato e residente nel borgo costiero, Mario Pietro è tornato alla Casa del Padre, ricongiungendosi alla sua amata moglie Pasqualina. Persona conosciuta e stimata in paese, ha dedicato...
Si è spenta questa mattina, 16 luglio 2025, proprio nel giorno del suo compleanno, Suor Concetta Mennitto, monaca di clausura del Monastero delle Redentoriste di Scala, dove viveva da quasi sessant'anni. La religiosa, nata 86 anni fa a Benevento, era stata ricoverata d'urgenza domenica scorsa presso...
Scala piange la scomparsa della cara e amata Suor Concetta Mennitto, monaca di clausura del Monastero delle Redentoriste. Nata 86 anni fa a Benevento, era stata ricoverata d'urgenza domenica scorsa presso l'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, a seguito di una grave emorragia...
Maiori saluta con commozione il dottor Ferdinando Capriolo, già dirigente della Regione Campania in congedo, scomparso all'età di 90 anni. Uomo stimato per la sua integrità e passione civile, ha legato indissolubilmente la sua esistenza alla tutela e alla valorizzazione della Costiera Amalfitana. Stimato...