Tu sei qui: NecrologiMaiori piange Luigi "Gino's" Apicella, patron dello storico Bar Sirena
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 19 ottobre 2024 08:09:26
Dopo una vita dedicata al lavoro e alla famiglia, nella giornata di ieri, 18 ottobre, si è spento Luigi Apicella, per tutti Gino's.
A Maiori era una vera e propria istituzione, patron dello storico Bar Sirena, lavoratore instancabile, stimato e benvoluto da tutti
Con infinita tristezza ne danno il triste annuncio la moglie Anna Maria, i figli Vincenzo e Magda con il marito Enrico, i cari nipoti Anna Maria e Michele, i cognati, i nipoti e i parenti tutti.
La salma sarà traslata nel primo pomeriggio di oggi, sabato 19 ottobre, nella Chiesa del Carmine.
I funerali si svolgeranno domenica 20 ottobre alle ore 9.00 nella Collegiata di Santa Maria a Mare.
Il cordoglio dell'amministrazione comunale di Maiori: "Ci saluta un altro cittadino maiorese conosciuto e amato dalla collettività: Luigi Apicella, per tutti Gino's.
In un tempo che sembra oggi così diverso, con il suo accento inglese particolare, negli anni clou del boom turistico in costiera, ha accolto turisti offrendo "Fish&Chips" che assaporati con vista sulla Divina, sicuramente avranno avuto un sapore unico e ineguagliabile.
È stato volto familiare e accogliente per generazioni intere di studenti che nel suo bar posto al centro della zona lungomare di Maiori, il Bar Sirena, si recavano per gli abbonamenti dei bus scolastici, personalizzati con lettere battute ancora a mano o per uno spuntino rapido preparato dalle mani delle splendida moglie Annamaria, in un posto che era ritrovo per tante persone anziane di Maiori.
Nel corso del tempo lo abbiamo visto complice e supporter delle iniziative di suo figlio Enzo, accogliendo bambini, giovani e meno giovani nel campetto sportivo Vittorio Apicella o al bancone dei diversi negozi gestiti.
Il suo sorriso è sempre stato una costante, il suo atteggiamento paterno e affettuoso ha sempre mostrato la sua forza di volontà, da instancabile lavoratore, amante della sua Città, di tradizioni e associazioni.
È stato confidente per tanti adolescenti, un nonno acquisito per tanti bambini e un uomo che si è sempre distinto per il suo profondo amore verso la famiglia.
L'Amministrazione si stringe al dolore della moglie Annamaria, dei figli Magda e Vincenzo e dei parenti tutti.
Fai buon viaggio, GINO'S".
Anche la redazione di Positano Notizie si unisce al dolore dei familiari formulando i sentimenti di accorato cordoglio.
Fonte: Positano Notizie
rank: 105811108
La comunità della Penisola Sorrentina piange la scomparsa del dottor Michele Di Paola, medico di base a Piano di Sorrento, morto la sera dell'11 agosto nel giorno del suo 61° compleanno. Originario di Moiano, era stimato per la professionalità e la disponibilità con cui seguiva i pazienti, mantenendo...
Sarno piange la scomparsa di Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano, che si è spenta all'età di 67 anni, confortata dall'affetto dei familiari. A darne il triste annuncio i figli Lorenzo, Maria Luisa, Alessandro ed Alfonso, il genero Carlo Pinto, la nuora Valentina Robustelli, i fratelli Alberto e Carmelo,...
Dolore a Vietri sul Mare per la prematura scomparsa di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Capozzolo, figura di rilievo della politica locale e provinciale, si è spento a 56 anni, dopo una lunga malattia....
Vietri sul Mare piange la perdita di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Figura di spicco della politica locale e provinciale, aveva curato negli anni l'immagine istituzionale della Provincia di Salerno,...