Tu sei qui: NecrologiMinori a lutto per la prematura scomparsa di Ferruccio Salvestri
Inserito da (ilvescovado), sabato 9 settembre 2017 11:16:11
Minori è scossa per la prematura scomparsa di Ferruccio Salvestri spentosi a soli 49 anni. Da tempo conviveva con una male che non gli ha dato scampo. Molto conosciuto e apprezzato per le sue qualità umane e lavorative non soltanto a Minori, ha lavorato per anni a Ravello, in portineria all'hotel Giordano, presso cui ha lasciato un ottimo ricordo.
Tristezza e sgomento stamani tra i suoi ex colleghi appena appresa la notizia. Tantissimi i messaggi postati dagli amici su facebook accompagnati da foto che ritraggono momenti di condivisione e spensieratezza.
Ferruccio lascia la moglie Marta e i due figlioletti Piero e Valeria che hanno visto andar via troppo presto il loro papà.
Struggente il messaggio che il figlio Piero ha affidato a Facebook: «Non ti dimenticherò mai. Nemmeno se il giorno del mio compleanno non potrai più esserci. Ti immaginerò al mio fianco, immaginerò di averti qui ogni anno. E t'immaginerò in un angolo guardarmi spegnere le candeline e diventare sempre più grande.
E mi mancherai. Mi mancheranno i tuoi auguri fatti all'alba e il bacio strappato mentre dormivo seguito da un "ti voglio bene" sussurrato all'orecchio. Mi mancherai e non potrò far altro che piangere, ogni volta che ti penserò. Mi mancherai e non ti dimenticherò.
Non dimenticherò tutti i momenti passati insieme, non dimenticherò mai quando mi portavi allo stadio, non dimenticherò quando mi accompagnavi in ogni trasferta con la squadra, non dimenticherò il tuo "esserci'" sempre.
Ti prometto che realizzerò tutti i miei sogni, ti prometto che mi crescerò io Valeria. Tutto quello che non sei riuscito a fare tu, lo farò io, per te.
Stammi vicino, devo trovare la forza di andare avanti... quindi resta sempre al mio fianco, ti prego. Dai anche la forza a mamma di proseguire anche senza di te, ma sappiamo benissimo che da lassù ci guardi e ci aiuti. Ciao papà, buona caccia».
La salma, proveniente da Salerno, giungerà domani, 10 settembre, alle 10 e 30, nella Basilica di Santa Trofimena ove avrà luogo il rito funebre.
Il Vescovado e la Locali d'Autore partecipano al dolore della famiglia Silvestri rivolgendo le espressioni del più accorato cordoglio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1073116108
Vincenzo Palumbo, figura carismatica e pioniere dell'ospitalità in Costiera Amalfitana, si è spento a 86 anni. Docente appassionato di Lingua e Letteratura Francese, Palumbo ha iniziato la sua carriera come insegnante in vari istituti della provincia di Salerno, per poi dedicarsi con successo all'imprenditoria...
Si svolgeranno giovedì 1° maggio alle ore 16.00 nel Duomo di Ravello i funerali del professor Vincenzo Palumbo, pioniere dell'accoglienza e imprenditore alberghiero tra i più noti della Costiera Amalfitana. A darne il triste annuncio i figli Francesco e Giuseppe, le nuore Filly e Nunzia, i cari nipotini...
Ravello piange una delle sue figure più carismatiche e amate: si è spento il professor Vincenzo Palumbo, pioniere dell’accoglienza e imprenditore alberghiero tra i più noti della Costiera Amalfitana. Aveva fatto dell’ospitalità una missione, una vocazione radicata nella sua storia personale e familiare....
Alle prime luci di stamattina, 30 aprile, Amalfi ha salutato per sempre Elena Laudano, vedova Lucibello, venuta a mancare all’età di 89 anni. Nata e residente nella cittadina costiera, Elena era una donna conosciuta per il suo spirito gentile e la sua profonda dedizione alla famiglia e alla fede. A darne...