Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Stefano re d'Ungheria

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: NecrologiÈ morto Carl Weathers, l'Apollo Creed di Rocky

Necrologi

usa, apollo creed, carl weathers, morto, annuncio

È morto Carl Weathers, l'Apollo Creed di Rocky

A darne notizia il manager Matt Luber. Weathers aveva 76 anni e stava vivendo una rinascita a fine carriera e si era creato una nuova generazione di fan grazie al suo lavoro nella serie "The Mandalorian" per Disney +

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 2 febbraio 2024 22:53:00

Per tutti è stato l'Apollo Creed di Rocky, che ha accompagnato il protagonista della celebre saga fino al quarto atto, dove si scontrerà in maniera fatale con il russo Ivan Drago.

Siamo nel 1985 in piena Perestrojka e all'apice del successo anche per Carl Weathers che grazie al ruolo di Apollo raggiunse il successo: è morto oggi a 76 anni, a comunicarlo a Variety, è stato il suo manager Matt Luber.

Weathers aveva recitato nel 1987 in Predator con Arnold Schwarzegger e aveva avuto un ruolo memorabile in Happy Gilmore di Adam Sandler.

Poi, di recente, era stato candidato a un Emmy per la serie spinoff di Guerre Stellari The Mandalorian per Disney + di cui aveva anche diretto un paio di episodi della seconda e terza stagione.

"E' morto in pace nel sonno", ha fatto sapere intanto la famiglia: "E' stato un essere umano straordinario che ha vissuto una vita straordinaria. I suoi contributi al cinema, la televisione, le arti e lo sport hanno lasciato un segno indelebile attraverso le generazioni".

In una carriera di 50 anni, Weathers aveva recitato in oltre 75 tra film e serie tv.

Ma il suo ruolo piu' celebre era stato quello del campione dei pesi massimi del primo Rocky nel 1976.

Originario di New Orleans e con un passato da giocatore di football, Weathers fu scelto per il ruolo di Apollo Creed dallo stesso Sylvester Stallone.

L'attore di Rocky rimase colpito dal suo carattere e temperamento, simili a quelli di Muhammad Ali, pugile da cui Stallone aveva tratto ispirazione per il personaggio di Apollo Creed.

Weathers stava vivendo una rinascita a fine carriera e si era creato una nuova generazione di fan grazie al suo lavoro nella serie "The Mandalorian": ha interpretato Greef Karga, un cacciatore di taglie trasformato in funzionario governativo che è uno degli alleati del protagonista.

È un ruolo che lo ha spinto a entrare nel fandom di "Star Wars", facendogli fare la fila per gli autografi e le foto a convention come la Star Wars Celebration di Londra.

Aveva anche iniziato a costruire una carriera da regista, dirigendo due episodi di "The Mandalorian" e alcune puntate di "Law & Order" e "Chicago Med".

Era nato a New Orleans il 14 gennaio 1948, Weathers in gioventù aveva praticato pugilato, lotta, ginnastica, calcio e altri sport alla St. Augustine High School di San Diego e alla Long Beach Poly High School.

 

FONTE FOTO: pagina FB Adam Sandler

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

Carl Weathers<br />&copy; pagina FB Adam Sandler Carl Weathers © pagina FB Adam Sandler

rank: 100914103

Necrologi

Necrologi

Piano di Sorrento in lutto per la scomparsa del medico Michele Di Paola, aveva 61 anni

La comunità della Penisola Sorrentina piange la scomparsa del dottor Michele Di Paola, medico di base a Piano di Sorrento, morto la sera dell'11 agosto nel giorno del suo 61° compleanno. Originario di Moiano, era stimato per la professionalità e la disponibilità con cui seguiva i pazienti, mantenendo...

Necrologi

Addio a Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano. Aveva 67 anni

Sarno piange la scomparsa di Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano, che si è spenta all'età di 67 anni, confortata dall'affetto dei familiari. A darne il triste annuncio i figli Lorenzo, Maria Luisa, Alessandro ed Alfonso, il genero Carlo Pinto, la nuora Valentina Robustelli, i fratelli Alberto e Carmelo,...

Necrologi

Vietri sul Mare perde uno dei suoi figli: addio ad Antonello Capozzolo

Dolore a Vietri sul Mare per la prematura scomparsa di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Capozzolo, figura di rilievo della politica locale e provinciale, si è spento a 56 anni, dopo una lunga malattia....

Necrologi

Vietri sul Mare in lutto per la scomparsa prematura di Antonello Capozzolo

Vietri sul Mare piange la perdita di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Figura di spicco della politica locale e provinciale, aveva curato negli anni l'immagine istituzionale della Provincia di Salerno,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno