Tu sei qui: NecrologiPositano piange Domenico Barba, per tutti Mimì: storico tassista e figura amata dalla comunità
Inserito da (Admin), domenica 9 marzo 2025 20:40:35
Positano si stringe nel dolore per la scomparsa di Domenico Barba, noto affettuosamente come "Mimì ‘o Presidente", venuto a mancare all’età di 87 anni. Figura storica del paese, Domenico è stato per decenni uno dei tassisti più conosciuti e stimati di Positano, un punto di riferimento per residenti e turisti, sempre disponibile con il suo caratteristico garbo e la sua innata gentilezza.
A piangerlo oggi sono le sue figlie Angela e Ludovica, insieme ai generi, alle sorelle, ai nipoti, ai pronipoti e a tutti i parenti. Dopo una vita dedicata agli altri e al suo paese, Domenico si è riunito in cielo con l’adorata moglie Maria Teresa.
La triste notizia della sua scomparsa ha toccato il cuore dell’intera cittadinanza, e il sindaco di Positano, Giuseppe Guida, ha voluto dedicargli un sentito messaggio di commiato:
"Caro Mimì, tutto avrei voluto apprendere al mio rientro tranne la notizia della tua scomparsa. Sei stato per me fonte d’ispirazione, esempio di gentilezza, educazione e disponibilità innata. Avevi sempre una parola di apprezzamento e di incoraggiamento, sapevi indirizzarmi nel modo giusto e non perdevi mai l’occasione di darmi consigli dall’alto della tua grande esperienza di uomo buono che ha donato la sua vita agli altri e al nostro paese. Oggi Positano perde una persona speciale. Ti ho voluto bene e te ne vorrò per sempre, mi mancherai. 💔 Grazie di tutto. R.I.P."
La comunità potrà dargli l’ultimo saluto lunedì 10 marzo alle ore 11:00 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta di Positano, dove si svolgerà il rito funebre.
Nel rispetto delle volontà della famiglia, si dispensa dai fiori, invitando quanti lo hanno conosciuto e amato a ricordarlo per tutto ciò che ha rappresentato per Positano.
La redazione di Positano Notizie si stringe al dolore della famiglia formulando le più sentite e sincere condoglianze.
Fonte: Positano Notizie
rank: 107912106
La comunità della Penisola Sorrentina piange la scomparsa del dottor Michele Di Paola, medico di base a Piano di Sorrento, morto la sera dell'11 agosto nel giorno del suo 61° compleanno. Originario di Moiano, era stimato per la professionalità e la disponibilità con cui seguiva i pazienti, mantenendo...
Sarno piange la scomparsa di Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano, che si è spenta all'età di 67 anni, confortata dall'affetto dei familiari. A darne il triste annuncio i figli Lorenzo, Maria Luisa, Alessandro ed Alfonso, il genero Carlo Pinto, la nuora Valentina Robustelli, i fratelli Alberto e Carmelo,...
Dolore a Vietri sul Mare per la prematura scomparsa di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Capozzolo, figura di rilievo della politica locale e provinciale, si è spento a 56 anni, dopo una lunga malattia....
Vietri sul Mare piange la perdita di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Figura di spicco della politica locale e provinciale, aveva curato negli anni l'immagine istituzionale della Provincia di Salerno,...