Tu sei qui: NecrologiPositano piange il dottor Antonio D’Urso, storico medico e uomo di profonda umanità
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 12 aprile 2025 14:01:28
La città di Positano si stringe attorno alla famiglia del Dott. Antonio D'Urso, storico medico del paese, spentosi all'età di 90 anni dopo una vita interamente dedicata alla cura degli altri. Figura di riferimento umano e professionale, ha rappresentato per decenni un pilastro insostituibile della comunità, sempre pronto a prestare il proprio aiuto con generosità, discrezione e competenza.
A darne il triste annuncio sono state le figlie Simona e Rossella, i generi Stefano e Rino, i nipoti Damiano, Filippo, Pierdavide ed Elide, le sorelle Giuseppina e Rosa, e i parenti tutti.
I funerali si sono svolti ieri, venerdì 11 aprile, nella gremita Chiesa del SS. Rosario ai Mulini, dove la cittadinanza si è raccolta con commozione per rendere l'ultimo saluto a una persona che ha rappresentato molto più di un medico.
Profondo e sentito il ricordo del sindaco di Positano, Giuseppe Guida, che ha dichiarato: «Oggi abbiamo accompagnato il Dott. Antonio D'Urso nel suo ultimo viaggio terreno verso il Paradiso. Un uomo che ha donato tutto se stesso agli altri, ai suoi pazienti e a tutti coloro che hanno avuto bisogno delle sue cure, che non ha mai fatto mancare. In un momento così tragico per la sanità locale e nazionale, dovuto alla mancanza cronica di medici, la sua vita rappresenta una testimonianza preziosa e un esempio da imitare. Grazie Dott. Antonio, la comunità di Positano ti saluta con affetto e sentimenti di profonda riconoscenza. R.I.P.».
Il Dott. D'Urso lascia un vuoto difficile da colmare, ma anche un'eredità fatta di professionalità, dedizione e amore per il prossimo che continuerà a vivere nei cuori di chi ha avuto la fortuna di incontrarlo.
La redazione si unisce al dolore della famiglia D'Urso e della comunità di Positano per la scomparsa del Dott. Antonio D'Urso, uomo di grande umanità e medico stimato da tutti. Alla sua memoria va il nostro pensiero riconoscente e affettuoso.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109613103
La comunità della Penisola Sorrentina piange la scomparsa del dottor Michele Di Paola, medico di base a Piano di Sorrento, morto la sera dell'11 agosto nel giorno del suo 61° compleanno. Originario di Moiano, era stimato per la professionalità e la disponibilità con cui seguiva i pazienti, mantenendo...
Sarno piange la scomparsa di Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano, che si è spenta all'età di 67 anni, confortata dall'affetto dei familiari. A darne il triste annuncio i figli Lorenzo, Maria Luisa, Alessandro ed Alfonso, il genero Carlo Pinto, la nuora Valentina Robustelli, i fratelli Alberto e Carmelo,...
Dolore a Vietri sul Mare per la prematura scomparsa di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Capozzolo, figura di rilievo della politica locale e provinciale, si è spento a 56 anni, dopo una lunga malattia....
Vietri sul Mare piange la perdita di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Figura di spicco della politica locale e provinciale, aveva curato negli anni l'immagine istituzionale della Provincia di Salerno,...