Tu sei qui: NecrologiPraiano piange Gennaro Amendola, addio all'ideatore della Luminaria di San Domenico
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 2 agosto 2023 13:38:07
Dolore a Praiano e in tutta la Costiera Amalfitana per la morte prematura di Gennaro Amendola, direttore artistico e ideatore della Luminaria di San Domenico.
Amendola, scenografo Rai, era malato da tempo e si è spento nella sua casa a Praiano, proprio a poche ore dalla serata della 22esima edizione dell'evento che ha ideato.
La notizia ha fatto velocemente il giro dei social e sono tante le persone che gli hanno dedicato un messaggio di cordoglio.
"Hai aspettato che la tua creatura partisse, che tutto fosse a posto. Nemmeno le stelle e la luna potranno mai illuminare il cielo quanto lo farai tu ora. Onore e vanto di Praiano", scrive Agostino Amendola, consigliere comunale di Praiano.
"Con profondo dolore apprendiamo della scomparsa di Gennaro Amendola, una persona dall'animo buono e sensibile, che ha prestato la sua grande professionalità a servizio del territorio, dando vita al bellissimo spettacolo della Luminaria e tanti altri eventi che hanno dato risalto a Praiano ed alla nostra costiera. Una persona il cui talento ha lasciato il segno e che per questo sappiamo sarà sempre ricordato con affetto e stima da tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Ci uniamo al cordoglio della famiglia e di tutta la comunità di Praiano", queste, invece, le parole del Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, e di tutta l'amministrazione comunale.
I funerali domani mattina, 3 agosto, alle 11:30, nella chiesa di San Gennaro Vettica Maggiore di Praiano.
Anche la redazione di Positano Notizie si unisce al dolore dei familiari, esprimendo il più sentito cordoglio.
Fonte: Positano Notizie
rank: 100330102
Maiori piange la scomparsa di Luisa Amatruda, donna amata e rispettata da tutti per il suo spirito gentile, il sorriso sincero e l’esempio di vita sobria e dignitosa. A darne il triste annuncio la sorella Avvocata, insieme ai nipoti, ai pronipoti e a tutti i parenti che oggi la ricordano con affetto...
Praiano si stringe nel dolore per la scomparsa della signora Celestina Criscuolo, venuta a mancare all’età di 81 anni presso l’Ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" di Salerno. A darne il triste annuncio i familiari. La salma giungerà domani, venerdì 2 maggio 2025, alle ore 10.30, nella Cappella...
Praiano piange la scomparsa della signora Celestina Criscuolo, venuta a mancare presso l’Ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. La notizia della sua morte ha profondamente colpito la comunità di Praiano, dove era conosciuta e stimata per la sua discrezione e gentilezza. A darne...
RAVELLO - La comunità di Ravello si stringe nel dolore per la scomparsa del professor Vincenzo Palumbo, figura di spicco della vita cittadina, protagonista attivo nella scuola, nelle istituzioni e nel mondo dell’accoglienza. La notizia della sua morte si è rapidamente diffusa, suscitando commozione e...