Tu sei qui: NecrologiRavello, morto in ospedale 93enne Giuseppe Di Landro: aveva contratto Covid all’Umberto I
Inserito da (redazionelda), sabato 17 ottobre 2020 16:54:51
Dall'ospedale di Cava de' Tirreni era stato trasferito all'Umberto I di Nocera Inferiore in seguito alla frattura del femore. Al nosocomio metelliano l'operazione era riuscita: e nonostante la veneranda età di 93 anni, per Giuseppe Di Landro, si programmava il programma di fisioterapie e il ritorno nella sua casa nella Valle del Dragone, al confine tra Ravello e Atrani.
Ma il 6 ottobre scorso la notizia della sua positività al Covid-19, contratto proprio nell'ospedale nocerino dove cinque, tra infermieri, medici e pazienti, risultarono infetti.
Sempre asintomatico, il virus non aveva intaccato la tempra di Giuseppe che successivamente è stato trasferito all'ospedale di Scafati. E' stata una bronchite a stroncarlo.
Increduli i familiari che non hanno potuto assistere il proprio congiunto, morto in solitudine, in un letto d'ospedale. Stamani una delle figlie nella consueta telefonata si è sentita rispondere da un'infermiera che le ha comunicato la triste notizia. Affranti la moglie Trofimena, le figlie Maria Letizia, Enza, Annamaria e il figlio Pasquale, i generi e la nuora, i fratelli e la sorella e gli adorati nipoti.
Indelebile nei cuori di chi lo ha amato sulla terra, di Giuseppe Di Landro, detto "'o maresciallo", resterà il ricordo di un instancabile lavoratore, saggio e onesto.
Possa giungere a lui l'ultima carezza mancata su questa terra.
La salma, proveniente dall'ospedale di Scafati, giungere domani, domenica 18 ottobre, alle 12, al cimitero di Atrani ove avverrà una cerimonia informale e strettamente privata con la sola benedizione del feretro in ossequio alle restrizioni dettate dall'emergenza sanitaria.
Il Vescovado partecipa commosso al dolore della famiglia Di Landro.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109969109
La comunità della Penisola Sorrentina piange la scomparsa del dottor Michele Di Paola, medico di base a Piano di Sorrento, morto la sera dell'11 agosto nel giorno del suo 61° compleanno. Originario di Moiano, era stimato per la professionalità e la disponibilità con cui seguiva i pazienti, mantenendo...
Sarno piange la scomparsa di Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano, che si è spenta all'età di 67 anni, confortata dall'affetto dei familiari. A darne il triste annuncio i figli Lorenzo, Maria Luisa, Alessandro ed Alfonso, il genero Carlo Pinto, la nuora Valentina Robustelli, i fratelli Alberto e Carmelo,...
Dolore a Vietri sul Mare per la prematura scomparsa di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Capozzolo, figura di rilievo della politica locale e provinciale, si è spento a 56 anni, dopo una lunga malattia....
Vietri sul Mare piange la perdita di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Figura di spicco della politica locale e provinciale, aveva curato negli anni l'immagine istituzionale della Provincia di Salerno,...