Ultimo aggiornamento 12 minuti fa S. Bonifacio I papa

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: NecrologiRavello piange la scomparsa di Anastasia Apicella, vedova Cioffi

Necrologi

Addio a una donna amata e rispettata da tutta la comunità

Ravello piange la scomparsa di Anastasia Apicella, vedova Cioffi

Nata a Tramonti nel 1937, si è spenta a Sambuco di Ravello circondata dall’affetto dei suoi cari. I funerali si terranno domani, sabato 25 ottobre, nel Duomo di Ravello.

Inserito da (Admin), venerdì 24 ottobre 2025 21:22:47

Si è spenta serenamente, circondata dall'amore dei suoi familiari, Anastasia Apicella, vedova Cioffi. Nata a Tramonti nel 1937 risiedeva nella frazione di Sambuco di Ravello.

Donna di grande dolcezza e profonda umanità, Anastasia è stata per tutti un esempio di bontà, discrezione e dedizione alla famiglia. Il suo cuore generoso e la sua presenza premurosa resteranno per sempre impressi nella memoria di chi ha avuto il privilegio di conoscerla.

Ne danno il doloroso annuncio i figli Maria, Andrea e Bonaventura, le nuore, i fratelli, i cognati, i nipoti, i pronipoti e i parenti tutti, uniti nel dolore per la perdita di una donna che ha rappresentato un punto di riferimento per più generazioni.

I funerali si svolgeranno domani, sabato 25 ottobre, alle ore 16.00, nel Duomo di Ravello. La salma giungerà dalla propria abitazione sita in via Riola n. 6.

Un ricordo pieno d'affetto è stato dedicato anche dai nipoti, che l'hanno sempre chiamata semplicemente "Nonna Anastasia":

"È così che ti abbiamo sempre chiamata. Sei stata per tutti noi una seconda mamma. Ci mancherai, ma tu veglia su di noi dall'alto, come hai sempre fatto."

A ricordarla con infinito amore sono i nipoti Monica, Lorenzo, Stefano, Roberto, Anastasia, Rino, Marisol e Andrea, e i pronipoti Lorenzo e Aurora.

Alla famiglia Cioffi - Apicella giungano le più sentite condoglianze da parte della redazione de Il Vescovado

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 107323109

Necrologi

Necrologi

È venuta a mancare Erminia Giordano, mamma dell'ex Sindaco di Tramonti

È venuta a mancare la signora Erminia Giordano, vedova di Giovanni Giordano, venuta a mancare all'affetto dei suoi cari all'età di 92 anni. A darne il triste annuncio i figli Antonio, con la moglie Clara Amato, e Maria Carmela, con il marito Giancarlo Amorelli, il fratello Davide, la cognata Luisa Bove,...

Necrologi

Tramonti piange la scomparsa della signora Erminia, madre dell’ex sindaco Antonio Giordano

È venuta a mancare all'affetto dei suoi cari Erminia Giordano, all'età di 92 anni, vedova di Giovanni Giordano. A darne il triste annuncio i figli, Antonio con Clara Amato e Maria Carmela con Giancarlo Amorelli, il fratello Davide, la cognata Luisa Bove, i nipoti, i pronipoti e tutti i parenti. La signora...

Necrologi

Anche la Costiera Amalfitana dice addio alla signora Francesca Zinzi

Tra l'affetto dei suoi cari, che ha tanto amato, all'alba di stamane si è serenamente spenta la cara esistenza della Signora Francesca Zinzi, vedova Iorio, all'età di 95 anni. A darne il triste annuncio sono le figlie Annita e Giovanna, le sorelle, i generi Vittorio Di Maio e Giuseppe Flinio, i nipoti,...

Necrologi

Amalfi: si è spenta a 92 anni Angela Orso, vedova Savo

È venuta a mancare serenamente all'età di 92 anni Angela Orso, nata e residente ad Amalfi, vedova Savo. Il triste annuncio della scomparsa è stato dato dai figli, dal genero, dalle nuore, dai nipoti e da tutti i parenti. Il rito esequiale si terrà mercoledì 22 ottobre alle ore 16.00 presso la Cattedrale...