Tu sei qui: NecrologiRavello piange Vincenzo Palumbo, uomo delle istituzioni, della scuola e dell’accoglienza
Inserito da (Admin), giovedì 1 maggio 2025 09:30:13
RAVELLO - La comunità di Ravello si stringe nel dolore per la scomparsa del professor Vincenzo Palumbo, figura di spicco della vita cittadina, protagonista attivo nella scuola, nelle istituzioni e nel mondo dell’accoglienza. La notizia della sua morte si è rapidamente diffusa, suscitando commozione e cordoglio in quanti hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo.
A ricordarlo con parole sentite è il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, che ha voluto dedicargli un pensiero in apertura dell’ultima seduta del Consiglio comunale:
«La triste notizia della scomparsa del professor Vincenzo Palumbo si è rapidamente diffusa nella nostra Ravello, lasciando un grande vuoto in tutta la comunità. Ho voluto tributargli un pensiero e un saluto in apertura del Consiglio comunale. Vincenzo aveva ricoperto per diversi anni il ruolo di vicesindaco e consigliere comunale, sedendo con passione e dedizione tra i banchi del nostro Consiglio».
Uomo delle istituzioni, ma anche insegnante appassionato, Palumbo ha lasciato un segno indelebile in tante generazioni di studenti come docente di lingua francese. Attivo anche nel mondo sociale e culturale, è stato tra i protagonisti del gruppo folcloristico di Ravello e socio fondatore del Tennis Club, contribuendo alla crescita dell’associazionismo cittadino.
Nel settore dell’ospitalità, ha operato con competenza e lungimiranza, distinguendosi come operatore turistico-alberghiero di grande qualità, sempre fedele ai valori dell’accoglienza e dell’identità locale.
«A lui va il mio ricordo più affettuoso – ha aggiunto il sindaco – per il contributo prezioso che ha saputo offrire alla nostra comunità. Riposa in pace caro Vincenzo».
Ravello saluta oggi con riconoscenza e affetto un uomo che ha saputo incarnare, in tanti ambiti, il senso profondo del servizio alla collettività.
Foto: Susan Wright Photography
Leggi anche:
Ravello, giovedì 1° maggio in Duomo i funerali del prof. Vincenzo Palumbo
È morto a Ravello il professor Vincenzo Palumbo, visionario dell’hotellerie e maestro di accoglienza
Fonte: Ravello Notizie
rank: 10386106
La comunità della Penisola Sorrentina piange la scomparsa del dottor Michele Di Paola, medico di base a Piano di Sorrento, morto la sera dell'11 agosto nel giorno del suo 61° compleanno. Originario di Moiano, era stimato per la professionalità e la disponibilità con cui seguiva i pazienti, mantenendo...
Sarno piange la scomparsa di Raffaela Crescenzo, vedova Cammarano, che si è spenta all'età di 67 anni, confortata dall'affetto dei familiari. A darne il triste annuncio i figli Lorenzo, Maria Luisa, Alessandro ed Alfonso, il genero Carlo Pinto, la nuora Valentina Robustelli, i fratelli Alberto e Carmelo,...
Dolore a Vietri sul Mare per la prematura scomparsa di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Capozzolo, figura di rilievo della politica locale e provinciale, si è spento a 56 anni, dopo una lunga malattia....
Vietri sul Mare piange la perdita di Antonello Capozzolo, già assessore e consigliere comunale, storico militante di Alleanza Nazionale e, successivamente, di Fratelli d'Italia. Figura di spicco della politica locale e provinciale, aveva curato negli anni l'immagine istituzionale della Provincia di Salerno,...