Tu sei qui: NecrologiRoccapiemonte e Cava piangono per la prematura scomparsa di Arturo Gemmabella
Inserito da (Admin), venerdì 24 novembre 2023 14:59:21
Con profondo dolore e immenso affetto, annunciamo la scomparsa del caro Arturo Gemmabella, che ha lasciato questo mondo all'età di soli 56 anni. La sua dipartita ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di quanti lo hanno conosciuto e amato.
Nato in una famiglia unita e amorevole, Arturo si è distinto fin da giovane per la sua dedizione alla famiglia, per il suo spirito intraprendente e per il suo senso innato di giustizia. Sposato con Patrizia Santoriello, ha condiviso con lei un amore profondo e duraturo, testimoniato dalla nascita dei loro amati figli, Gabriele e Davide.
Arturo è stato un uomo di grande senso civico, il suo impegno per la cura del territorio travalicava il suo comune di residenza e arrivava anche in Costiera Amalfitana, dove ha spesso aiutato gli attivisti ambientali nella pulizia di spiagge e fiumi. Il suo legame con la famiglia era profondo e sincero. Il padre Vincenzo, il fratello Giuseppe e la sorella Mariateresa hanno condiviso con lui momenti di gioia e di dolore, formando un nucleo familiare solido e coeso. Anche i cognati, i nipoti e i parenti tutti hanno avuto in lui un punto di riferimento, un amico e un consigliere.
Arturo sarà ricordato per il suo spirito generoso, per la sua lealtà e per il suo inesauribile senso dell'umorismo, che ha sempre saputo regalare un sorriso anche nei momenti più difficili che la vita non gli ha risparmiato. La sua capacità di rendere speciali gli incontri quotidiani e di dare valore alle piccole cose della vita rimarrà un insegnamento prezioso per tutti noi.
Le esequie si terranno domani, sabato 25 novembre 2023, alle ore 10:45, partendo dalla casa dell'Estinto, in Corso Mario Pagano, 68 a Roccapiemonte. Il corteo funebre proseguirà verso la Chiesa di San Giovanni Battista, dove verrà celebrato il rito funebre.
Addio, caro Arturo, la tua luce continuerà a brillare nelle vite di tutti coloro che hai toccato con la tua presenza.
La redazione de Il Portico e de Il Vescovado, assieme agli amici di Maiori e Cava de' Tirreni si stringono alla famiglia con i sentimenti del più sincero e accorato cordoglio.
Fonte: Il Portico
rank: 108473101
Vincenzo Palumbo, figura carismatica e pioniere dell'ospitalità in Costiera Amalfitana, si è spento a 86 anni. Docente appassionato di Lingua e Letteratura Francese, Palumbo ha iniziato la sua carriera come insegnante in vari istituti della provincia di Salerno, per poi dedicarsi con successo all'imprenditoria...
Si svolgeranno giovedì 1° maggio alle ore 16.00 nel Duomo di Ravello i funerali del professor Vincenzo Palumbo, pioniere dell'accoglienza e imprenditore alberghiero tra i più noti della Costiera Amalfitana. A darne il triste annuncio i figli Francesco e Giuseppe, le nuore Filly e Nunzia, i cari nipotini...
Ravello piange una delle sue figure più carismatiche e amate: si è spento il professor Vincenzo Palumbo, pioniere dell’accoglienza e imprenditore alberghiero tra i più noti della Costiera Amalfitana. Aveva fatto dell’ospitalità una missione, una vocazione radicata nella sua storia personale e familiare....
Alle prime luci di stamattina, 30 aprile, Amalfi ha salutato per sempre Elena Laudano, vedova Lucibello, venuta a mancare all’età di 89 anni. Nata e residente nella cittadina costiera, Elena era una donna conosciuta per il suo spirito gentile e la sua profonda dedizione alla famiglia e alla fede. A darne...