Tu sei qui: Notizie, LifestyleA Praiano va in scena “Parthenoplay”: un viaggio musicale tra i capolavori di Napoli
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 5 luglio 2025 10:32:13
La potenza evocativa della canzone napoletana incontrerà le sonorità del mondo lunedì7 luglio 2025, alle ore 21.00, in Piazza San Luca a Praiano, con "Parthenoplay", il concerto della straordinaria Marina Bruno, accompagnata da un trio d'eccezione: Giuseppe Di Capua al pianoforte, Gianfranco Campagnoli alla tromba e Domenico De Marco alla batteria.
Lo spettacolo nasce dal desiderio dell'artista di fermarsi nel tempo attraverso nuove e personali interpretazioni di capolavori senza tempo di Viviani, Bovio, Nicolardi, Denza, E.A. Mario, fino ad arrivare ai grandi del '900 come Renato Carosone e Pino Daniele, con arrangiamenti firmati dal Maestro Di Capua.
"Parthenoplay" è un tributo appassionato a Napoli, alla sua musica, alla sua poesia e al suo spirito immortale. Ma è anche un viaggio sonoro che attraversa i continenti: le melodie partenopee si intrecciano con ritmi e influenze che spaziano dalla bossanova al dixieland, dallo swing al bolero, dal tango al latin. Un'interpretazione moderna e raffinata che restituisce alle canzoni più celebri nuova linfa e nuove emozioni.
L'iniziativa fa parte della rassegna "Suoni della Tradizione", promossa dal Comune di Praiano in collaborazione con Pelagos e curata da Soundfly - Napoli.
La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano ai numeri 089 874557 o 342 0602674, oppure scrivere a infopoint@distrettocostadamalfi.it.
Una serata imperdibile per chi ama la musica che racconta, emoziona e unisce tradizione e modernità in un'unica, elegante armonia.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10493102
di Emilia Filocamo La direzione è il cielo. Perenne, preferita, scelta con convinzione. Giovani, entusiasti, con una luce negli occhi che non si fatica a notare, frutto del desiderio autentico, generoso, di divulgare la meraviglia che sta sulle nostre teste, i segreti dell'Universo e di portarci tutti...
Sasha Pieterse Sheaffer e suo marito Hudson Sheaffer hanno deciso di trascorrere le loro vacanze estive a Positano, soggiornando nell’esclusivo hotel Le Sirenuse, una delle strutture più rinomate della Costiera Amalfitana. La loro permanenza è stata documentata direttamente dal profilo Instagram ufficiale...
Leggere, studiare, scrivere poesie è un gioco. Un gioco serio e travolgente, come una partita a carte tra amici, come una sfida a bocce sul selciato d'estate. È un gioco fatto di passione ardente, di pensieri congelati che si sciolgono all'improvviso, di ricordi creduti perduti che bussano alla porta,...
Proseguirà fino alle 23.59 di domani, martedì 8 luglio, l’allerta meteo di livello giallo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania. A comunicarlo è il Centro Funzionale regionale, che ha esteso l’avviso a causa della persistente instabilità atmosferica. Secondo le previsioni, il maltempo...