Tu sei qui: Notizie, LifestyleA Salerno 20mila spettatori per il concerto di Capodanno con Giorgia: «Felice di essere qui, sono cresciuta a Paestum!»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 3 gennaio 2025 13:54:34
Salerno si conferma protagonista delle grandi celebrazioni di fine anno, accogliendo circa 20mila spettatori in Piazza della Libertà per il tradizionale concerto di San Silvestro. La serata del 31 dicembre 2024 è stata animata dalla straordinaria voce di Giorgia, che ha regalato momenti indimenticabili esibendosi sul maxi palco allestito a pochi passi dal mare.
L'evento, organizzato dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania, ha avuto inizio con un vivace pre-show curato da Pika Dj, Pippo Pelo e Adriana Petro. Poi, sotto un cielo illuminato da luci e colori, Giorgia ha incantato il pubblico con i suoi successi più amati, da Di sole e d'azzurro a Come saprei, alternando brani recenti a classici che hanno segnato la sua carriera.
"Sono davvero felice di trascorrere queste ultime ore del 2024 con voi", ha dichiarato Giorgia dal palco, visibilmente emozionata. "Questo mare e questo golfo hanno un significato speciale per me, poiché sono cresciuta poco più giù, a Paestum".
La serata si è svolta in un clima di grande serenità, come sottolineato dal Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, in una conferenza stampa successiva. L'efficienza della macchina organizzativa, coordinata da Prefettura, Questura e Comune, ha garantito elevati standard di sicurezza e mobilità, permettendo ai presenti di godersi l'evento senza preoccupazioni.
Allo scoccare della mezzanotte, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, sono saliti sul palco per brindare insieme al pubblico al nuovo anno. "Una festa magnifica", ha commentato Napoli. "Questo successo dimostra che Salerno sa organizzare eventi di grande rilievo, e c'incoraggia a continuare su questa strada".
Il concertone di Capodanno 2024, tra musica, emozioni e un'organizzazione impeccabile, resterà a lungo nella memoria di chi ha scelto Salerno per salutare il nuovo anno.
(Foto: Massimo Pica)
Fonte: Il Vescovado
rank: 106711104
Dopo l'accordo tra Comune e ambulanti, che ha deciso lo svolgimento del mercato settimanale per l'intera giornata, con gli stand che a partire da venerdì 12 settembre si alterneranno mattina e pomeriggio in via Pedamentina, l'amministrazione comunale ha diffuso tutte le informazioni riguardanti viabilità...
Martedì 9 settembre, nell'Aula Scozia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, si è svolta la cerimonia ufficiale di insediamento della nuova Direzione strategica alla presenza del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. In questa occasione, Ciro...
La Costiera Amalfitana si conferma tra le mete più ambite dai calciatori nei giorni di pausa del campionato di Serie A. Tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto la Divina per trascorrere un weekend di relax tra mare e panorami mozzafiato....
Venerdì 12 settembre, dopo una settimana di assenza, torna il mercato settimanale a Maiori. Grazie anche alla mediazione dell'Associazione ANA-UGL, è stato trovato l'accordo tra Comune e ambulanti. Il mercato si terrà al mattino su Corso Reginna (in maniera ridotta) e via Pedamentina, e nel pomeriggio...