Tu sei qui: Notizie, LifestyleA Vietri sul Mare la mostra fotografica “Lo sguardo e il sorriso” promossa dalla LILT
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 11 aprile 2025 10:26:46
Si è tenuta ieri mattina, 10 aprile, presso la Sala Marcello Torre di Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione della mostra fotografica collettiva "Lo sguardo e il sorriso", promossa dalla LILT di Salerno, presieduta dal Dott. Giuseppe Pistolese, organizzata con il Comune di Vietri sul Mare, il patrocinio della Provincia di Salerno, e la collaborazione della CNA di Salerno, dell'ACI di Salerno e dell'AVIS - Associazione Volontari Italiani del Sangue di Salerno.
Durante la conferenza è stata annunciata la selezione ufficiale dei 48 fotografi, tra emergenti e professionisti, scelti dalla giuria tecnica per partecipare al concorso. I partecipanti si contenderanno sei premi messi a disposizione dalla LILT, che saranno assegnati nella giornata conclusiva dell'esposizione.
Le opere selezionate saranno esposte dal 14 al 26 aprile 2025 presso Palazzo Punzi a Vietri sul Mare, offrendo al pubblico un percorso visivo intenso e coinvolgente, capace di raccontare, attraverso "lo sguardo e il sorriso", storie di umanità, emozione e resilienza. Tra le opere anche quelle di esponenti della Costiera Amalfitana, tra cui il fotografo professionista Emanuele Anastasio.
Alla conferenza hanno preso parte anche il consigliere delegato alla Sanità del Comune di Vietri sul Mare, Giuseppe Giannella, e l'assessore alla Cultura, Daniele Benincasa, che hanno portato il saluto dell'amministrazione e ribadito il pieno sostegno alle attività della LILT. I due rappresentanti comunali hanno inoltre sottolineato che questa mostra rappresenta l'inaugurazione ufficiale di Palazzo Punzi come nuovo spazio dedicato all'arte e alla cultura, nel cuore di Vietri sul Mare, dando continuità all'esperienza positivissima delle recenti Giornate FAI di Primavera.
La cerimonia di premiazione dei vincitori si svolgerà venerdì 26 aprile, alla presenza del Sindaco di Vietri sul Mare e di tutti i componenti della giuria.
L'iniziativa si inserisce nel più ampio impegno della LILT Salerno per la sensibilizzazione, la prevenzione oncologica e la promozione del benessere attraverso il linguaggio universale dell'arte, capace di veicolare messaggi positivi, inclusivi e profondamente emozionanti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10179107
Dopo l'accordo tra Comune e ambulanti, che ha deciso lo svolgimento del mercato settimanale per l'intera giornata, con gli stand che a partire da venerdì 12 settembre si alterneranno mattina e pomeriggio in via Pedamentina, l'amministrazione comunale ha diffuso tutte le informazioni riguardanti viabilità...
Martedì 9 settembre, nell'Aula Scozia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, si è svolta la cerimonia ufficiale di insediamento della nuova Direzione strategica alla presenza del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. In questa occasione, Ciro...
La Costiera Amalfitana si conferma tra le mete più ambite dai calciatori nei giorni di pausa del campionato di Serie A. Tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto la Divina per trascorrere un weekend di relax tra mare e panorami mozzafiato....
Venerdì 12 settembre, dopo una settimana di assenza, torna il mercato settimanale a Maiori. Grazie anche alla mediazione dell'Associazione ANA-UGL, è stato trovato l'accordo tra Comune e ambulanti. Il mercato si terrà al mattino su Corso Reginna (in maniera ridotta) e via Pedamentina, e nel pomeriggio...