Tu sei qui: Notizie, LifestyleAd Agropoli nasce la Precettoria “Stella Maris” dell’Ordine Templare Internazionale
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 25 marzo 2025 16:10:47
È ufficiale la nascita della Precettoria "Stella Maris" del Supremus Civilis et Militaris Ordo Templi Hierosolymitani (SCMOTH 1804 - OSMTJ), conosciuto anche come Ordine dei Cavalieri Templari Internazionali. La nuova sede templare avrà base ad Agropoli, nel cuore del Cilento, e sarà guidata da Sara Annachiara Spinelli, nominata Precettore per volontà del Gran Maestro dell'Ordine, Roberto Amato.
La designazione è stata motivata dal riconoscimento delle qualità morali, spirituali e organizzative della Dama Spinelli, già nota sul territorio per il suo impegno sociale e culturale. Presidente del Lions Club "Agropoli Faro del Cilento", Spinelli ha maturato un percorso ricco di esperienze associative e iniziative umanitarie, che l'hanno resa figura di riferimento nella comunità cilentana.
La Precettoria "Stella Maris" nasce con l'obiettivo di essere un presidio di giustizia, solidarietà e spiritualità, in sintonia con i valori fondanti dell'Ordine Templare. Il nome stesso - Stella Maris - richiama la vocazione di guida e protezione che l'iniziativa si propone di incarnare.
«Accolgo questo incarico con profonda umiltà, onore e spirito di servizio - ha dichiarato Sara Annachiara Spinelli -. Il nostro sarà un cammino condiviso, fatto di ascolto, azioni concrete, formazione e accoglienza. La Precettoria non sarà un luogo chiuso, ma una casa aperta al territorio e alle sue necessità».
Soddisfazione anche da parte del Gran Maestro Amato, che ha parlato di «un atto di fiducia e visione» nel nominare Spinelli, sottolineando come la nuova Precettoria rappresenti «un punto luce nel cammino verso un territorio più giusto e solidale».
Tra le attività previste: progetti benefici, iniziative culturali, percorsi formativi per giovani e famiglie, e collaborazioni con enti e istituzioni locali. L'intento è quello di far crescere una comunità templare viva, aperta e attiva, capace di coniugare tradizione e innovazione.
Con "Stella Maris", l'Ordine Templare rafforza la propria rete nel Sud Italia, portando avanti una visione che unisce spiritualità, servizio e amore per il prossimo, in linea con i principi millenari dell'antica tradizione templare.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10144103
Dopo l'accordo tra Comune e ambulanti, che ha deciso lo svolgimento del mercato settimanale per l'intera giornata, con gli stand che a partire da venerdì 12 settembre si alterneranno mattina e pomeriggio in via Pedamentina, l'amministrazione comunale ha diffuso tutte le informazioni riguardanti viabilità...
Martedì 9 settembre, nell'Aula Scozia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, si è svolta la cerimonia ufficiale di insediamento della nuova Direzione strategica alla presenza del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. In questa occasione, Ciro...
La Costiera Amalfitana si conferma tra le mete più ambite dai calciatori nei giorni di pausa del campionato di Serie A. Tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto la Divina per trascorrere un weekend di relax tra mare e panorami mozzafiato....
Venerdì 12 settembre, dopo una settimana di assenza, torna il mercato settimanale a Maiori. Grazie anche alla mediazione dell'Associazione ANA-UGL, è stato trovato l'accordo tra Comune e ambulanti. Il mercato si terrà solo nella piazza di Via Pedamentina, mattina e pomeriggio, con alternanza delle categorie...