Tu sei qui: Notizie, LifestyleAgerola, Mariya è ufficialmente cittadina italiana
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 25 giugno 2025 11:39:00
Un momento carico di emozione e significato ieri ad Agerola, dove Mariya è diventata ufficialmente cittadina italiana, coronando un percorso di integrazione e appartenenza lungo ben 23 anni.
La cerimonia per il conferimento della cittadinanza si è tenuta presso la Casa Comunale e a celebrarla è stato il Sindaco Tommaso Naclerio, che ha sottolineato quanto Mariya rappresenti da tempo una parte autentica e viva della comunità agerolese.
"Agerola è già casa per Mariya - ha dichiarato il sindaco - ed è casa dove costruire il proprio futuro. Oggi, con questo atto, si riconosce ufficialmente ciò che è già realtà da anni: Mariya è una di noi".
Nel corso della cerimonia è stato ricordato l'articolo 3 della Costituzione Italiana, che afferma l'eguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge, senza distinzione alcuna, principio che guida ogni scelta della Repubblica.
Mariya è conosciuta ad Agerola per la sua onestà, per la sua nobiltà d'animo e per la straordinaria dedizione al lavoro. Una persona stimata e benvoluta da tutti, che incarna i valori della solidarietà e dell'integrazione.
A Mariya vanno gli auguri più sinceri da parte della redazione e dell'intera comunità, che oggi accoglie con orgoglio una cittadina che, nei fatti, è parte di Agerola da sempre.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108515104
La Costiera Amalfitana si conferma tra le mete più ambite dai calciatori nei giorni di pausa del campionato di Serie A. Tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto la Divina per trascorrere un weekend di relax tra mare e panorami mozzafiato....
Venerdì 12 settembre, dopo una settimana di assenza, torna il mercato settimanale a Maiori. Grazie anche alla mediazione dell'Associazione ANA-UGL, è stato trovato l'accordo tra Comune e ambulanti. Il mercato si terrà solo nella piazza di Via Pedamentina, mattina e pomeriggio, con alternanza delle categorie...
Anche la Costiera Amalfitana figura tra le mete più ambite dai calciatori durante la pausa del campionato, e tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Tomás Luís Henrique, noto semplicemente come Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto proprio la Divina per trascorrere un weekend...
Vivere al Nord e avere Napoli nel cuore. Fondere le radici, i sentimenti, l'artigianalità, la fede verso il patrono e trasformare tutto questo in un dolce dedicato a San Gennaro è il percorso che ha portato Alessandra Bernardini a creare "Pucundria - Il miracolo è nel ritorno", con il quale si è aggiudicata...