Tu sei qui: Notizie, LifestyleAggredito dai gabbiani, falco pellegrino salvato a Minori: un bel regalo di compleanno per Filippo!
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 27 luglio 2023 10:36:38

Per il giorno del suo compleanno, Filippo Lamberti, patron di "Boat Service", non poteva che sentirsi più gratificato.
Mentre era a bordo di una delle sue imbarcazioni, nello specchio d'acqua antistante Minori, l'uomo ha avvistato una scena particolare.
Sul pontile, due gabbiani si accanivano contro un piccolo esemplare di falco pellegrino, che non riusciva a difendersi.
Filippo non si è perso d'animo ed è intervenuto scacciando i gabbiani e mettendo al sicuro il falco.
In questo momento il rapace è tenuto sotto osservazione dai volontari ENPA Costa d'Amalfi: non sembra ferito e sembra impossibilitato a volare solo perché molto bagnato.
Il presidente ENPA Benedetto Amato ci ha rassicurati: non appena le ali saranno asciutte, si capirà se il falco riuscirà a spiccare il volo o se necessiterà di cure.
Aggiornamento ore 13: Dopo aver appurato che il falco non avesse ferite, è stato condotto, con il supporto della Polizia locale, in via Torre, dove ha potuto spiccare il volo.
Una storia a lieto fine che per Filippo è stato un po' come un regalo di compleanno.
La redazione de Il Vescovado augura al falco di riprendersi pienamente e a Filippo di trascorrere una giornata all'insegna della gioia!
Fonte: Il Vescovado
rank: 109732108
Dopo l'accordo tra Comune e ambulanti, che ha deciso lo svolgimento del mercato settimanale per l'intera giornata, con gli stand che a partire da venerdì 12 settembre si alterneranno mattina e pomeriggio in via Pedamentina, l'amministrazione comunale ha diffuso tutte le informazioni riguardanti viabilità...
Martedì 9 settembre, nell'Aula Scozia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, si è svolta la cerimonia ufficiale di insediamento della nuova Direzione strategica alla presenza del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. In questa occasione, Ciro...
La Costiera Amalfitana si conferma tra le mete più ambite dai calciatori nei giorni di pausa del campionato di Serie A. Tra i protagonisti di questo inizio settembre c'è Luis Henrique, centrocampista dell'Inter, che ha scelto la Divina per trascorrere un weekend di relax tra mare e panorami mozzafiato....
Venerdì 12 settembre, dopo una settimana di assenza, torna il mercato settimanale a Maiori. Grazie anche alla mediazione dell'Associazione ANA-UGL, è stato trovato l'accordo tra Comune e ambulanti. Il mercato si terrà solo nella piazza di Via Pedamentina, mattina e pomeriggio, con alternanza delle categorie...