Tu sei qui: Notizie, LifestyleAlicost prolunga i collegamenti via mare tra la Costiera Amalfitana, Salerno e le isole fino al 30 settembre
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 7 settembre 2024 10:38:41
Il trasporto via mare tra la Costiera Amalfitana, Salerno e le isole dell'arcipelago campano continuerà a operare fino al 30 settembre grazie ai servizi garantiti da Alicost. Un'estensione che rappresenta un'opportunità preziosa per residenti e turisti, desiderosi di esplorare luoghi iconici come Capri, Ischia e Procida, anche nei mesi più tranquilli dell'anno.
I collegamenti partono da Salerno Molo Manfredi, Amalfi e Positano, con destinazioni che comprendono le celebri isole campane. Questo servizio offre ai visitatori di Capri la possibilità di raggiungere le isole vicine, mentre i tanti italiani che scelgono Ischia come meta estiva potranno esplorare Procida e rientrare comodamente in serata.
Un altro collegamento di particolare rilievo è quello che parte ogni mattina alle 8:00 da Molo Masuccio, consentendo di raggiungere Capri non solo da Salerno, Amalfi e Positano, ma anche da Vietri sul Mare, Cetara e Maiori.
Alicost offre inoltre la possibilità di prolungare il piacere della scoperta di Capri anche durante l'autunno, con partenze da Salerno, Minori, Amalfi e Positano. L'isola, lontana dalla folla estiva, si mostra in una veste ancora più affascinante e autentica, rendendo questa un'occasione da non perdere.
Fino al 30 settembre, resteranno attivi anche i collegamenti del progetto regionale "Metro del Mare", introdotti lo scorso 20 luglio. Dal lunedì al venerdì, sarà possibile partire da Salerno per Agropoli e San Marco, con rientro serale. Un servizio pensato non solo per i visitatori, ma anche per i residenti di Agropoli e San Marco, che potranno raggiungere Amalfi e Positano e godere di una giornata di relax sulla Costiera, tornando comodamente in Cilento in serata.
Durante i weekend, il servizio marittimo si espanderà ulteriormente, includendo destinazioni come Palinuro, Acciaroli e Marina di Camerota, angoli di paradiso nel Cilento che meritano di essere scoperti.
I tour giornalieri di Alicost permetteranno, infine, di visitare due delle mete più affascinanti della Costiera Amalfitana e Sorrentina, con la possibilità di esplorare anche Capri in una sola giornata.
"Questi servizi - ha dichiarato Gennaro Esposito, amministratore di Alicost S.p.a. - rappresentano un'opportunità straordinaria per chi desidera esplorare le meraviglie del Golfo di Salerno e di Napoli, godendo della comodità e dell'efficienza del trasporto via mare. Siamo in continuo dialogo con la Regione Campania e le istituzioni per garantire che i collegamenti possano essere prolungati anche oltre settembre, con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita e promuovere la sostenibilità ambientale nelle nostre splendide località costiere".
Per ulteriori dettagli su orari e prenotazioni, visitate il sito web ufficiale di Alicost o contattate il servizio clienti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108114100
Vacanza in Costiera Amalfitana per Vincent Cassel e la compagna Narah Baptista. La coppia è stata avvistata ad Amalfi mentre pranzava al ristorante "Lo Smeraldino", elegante locale sul mare con terrazza affacciata sul porto, famoso per i suoi piatti a base di pesce fresco e frutti di mare. Nei giorni...
Vacanze all'insegna del relax per Miriam Leone in Costiera Amalfitana. L'attrice e conduttrice televisiva, eletta Miss Italia nel 2008, ha condiviso sui social uno scatto mozzafiato realizzato da una villa a picco sul mare, con vista spettacolare sul blu del Tirreno e sulla costa frastagliata della Divina....
La situazione sul Vesuvio resta critica. La Protezione Civile della Regione Campania ha comunicato di aver richiesto, nell'ambito del Centro di Coordinamento Soccorsi in Prefettura, l'intervento dell'Esercito per supportare le attività sul campo. Il personale militare sarà impiegato nel presidio delle...
Amalfi ha accolto ieri sera, 8 agosto, Paolo Bonolis in una passeggiata tra le vie del centro storico. Il popolare conduttore televisivo si è mostrato disponibile e cordiale con tutti i fan che gli hanno chiesto un selfie, regalando sorrisi e battute. Tappa immancabile alla Pasticceria Pansa, storico...