Tu sei qui: Notizie, LifestyleAndrea Sannino incontra gli studenti a Sorrento: «Credete nei vostri sogni, non avete scuse»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 12 marzo 2025 16:52:45
Lunedì 10 marzo l'Istituto Comprensivo "Sorrento", ha ospitato un evento speciale per i suoi studenti: la presentazione del libro "Prima di Abbracciame" (Edizioni Mea) del cantautore Andrea Sannino. Nell'ambito del suo "Scuola Tour", l'artista ha voluto portare ai giovani un messaggio chiaro: credere nei propri sogni e non arrendersi di fronte alle difficoltà.
Attraverso le pagine della sua autobiografia, Sannino racconta un percorso fatto di sacrifici, di vicoli e amicizie, di coincidenze e amore per la sua terra. Un viaggio personale che lo ha portato a trasformare la sua passione in una carriera musicale, grazie alla determinazione e alla voglia di superare gli ostacoli. "Questo libro l'ho scritto per un unico motivo: parlare ai ragazzi. Voglio dirgli: 'Non abbatterti... Non hai scuse'. Spero che questa mia testimonianza possa raggiungere quanti più sognatori possibili", ha spiegato l'artista.
Il libro porta la prefazione dello scrittore Maurizio De Giovanni, che lo descrive come "il riflesso di un'anima sincera, capace di trasformare le sfide in melodie e i sogni in versi". Un racconto in cui Sannino si mette a nudo, condividendo momenti di difficoltà, ma anche di gioia, speranza e passione per la musica.
L'incontro ha riscosso grande entusiasmo tra gli studenti, che hanno ascoltato con attenzione e partecipazione la storia dell'artista. Anche il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha espresso il proprio apprezzamento: "Una vera e propria testimonianza di vita. Un racconto su come non lasciarsi abbattere dalle difficoltà e credere nei propri sogni. Un bel messaggio per i nostri ragazzi!".
Profondamente emozionato dall'accoglienza ricevuta, Sannino ha ringraziato la città: "Un grande onore essere accolto in questo modo dai figli radiosi di questa città meravigliosa che porto da sempre nel cuore. Viva Sorrento! Grazie a tutti".
Un'occasione preziosa per ispirare le nuove generazioni a inseguire le proprie passioni senza paura di fallire.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10957108
Un matrimonio da favola, celebrato nella millenaria Abbazia Benedettina di Cava de' Tirreni, ha unito ieri pomeriggio (venerdì 18 luglio) il calciatore dell'Inter e della nazionale francese Benjamin Pavard e la modella e attrice franco-kosovara Kleofina Pnishi. Una cerimonia suggestiva, elegante e riservata,...
Cava de' Tirreni, 19 luglio 2025 - Il difensore dell'Inter e della nazionale francese Benjamin Pavard ha sposato la modella e attrice francese di origine kosovara Kleofina Pnishi ieri pomeriggio (venerdì 18 luglio) in una cerimonia nuziale tenutasi nella suggestiva cornice della millenaria Abbazia Benedettina...
Dopo secoli di attesa e mesi di lavori meticolosi, il Giardino della Minerva di Salerno è tornato a vivere. Ieri sera, 18 luglio, si è tenuta l'inaugurazione ufficiale del sito botanico più celebre della città, con un'affluenza straordinaria di salernitani e turisti richiamati dall'apertura serale gratuita....
Lunedì 21 luglio alle ore 19 si rinnoverà l'appuntamento con Aspettando il mio San Marzano 2025 nei campi di Solania a via Maria Carino 10, presso la Tenuta Don Eugenio a San Valentino Torio, in Provincia di Salerno. L'azienda di Giuseppe Napoletano, leader nel settore della coltivazione e della trasformazione...