Tu sei qui: Notizie, LifestyleAtrani, stretta sui rifiuti: elevate 5 contravvenzioni. Si intensificano i controlli
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 5 dicembre 2022 12:55:26
Sacchi di rifiuti accatastati davanti all'isola ecologica o lasciati nei vicoli nelle giornate sbagliate o fuori orario.
È questo il motivo che ha spinto gli amministratori e gli agenti della Polizia Locale guidati dal comandante Rivello a scandagliare i filmati delle telecamere pubbliche.
E così, grazie alle immagini, è stato possibile risalire ai responsabili del cattivo conferimento dei rifiuti, che sono stati sanzionati per il mancato rispetto dell'ordinanza n. 1 del 18.02.2020.
Finora sono 5 le persone interessate dalla contravvenzione, ma gli agenti stanno andando a ritroso nei filmati registrati in precedenza, per rintracciare tutti coloro che non hanno conferito regolarmente i rifiuti, nonostante gli avvertimenti del Comune.
Si ricorda, quindi, che il conferimento di carta-cartone nell'area stoccaggio di Via Cav. G. Di Benedetto va effettuato ogni martedì dalle 7 alle 10, mentre il vetro può essere conferito il venerdì, sempre dalle 7 alle 10. È vietato, inoltre, depositare esternamente al sito qualsiasi tipo di rifiuto.
Intenzione della Polizia Locale "Costa d'Amalfi" è quella di procedere allo stesso modo anche con le deiezioni canine. Infatti, Atrani è il primo comune in Costiera Amalfitana che ha deciso di usare la "prova" del Dna come deterrente per i proprietari maleducati. Diversi cittadini, però, non hanno risposto all'appello di microchippare e iscrivere al registro dei profili genetici il proprio cane. A costoro, se non regolarizzano la propria posizione, sarà comminata una sanzione di 500 euro.
Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 103323105
Dopo secoli di attesa e mesi di lavori meticolosi, il Giardino della Minerva di Salerno è tornato a vivere. Ieri sera, 18 luglio, si è tenuta l'inaugurazione ufficiale del sito botanico più celebre della città, con un'affluenza straordinaria di salernitani e turisti richiamati dall'apertura serale gratuita....
Lunedì 21 luglio alle ore 19 si rinnoverà l'appuntamento con Aspettando il mio San Marzano 2025 nei campi di Solania a via Maria Carino 10, presso la Tenuta Don Eugenio a San Valentino Torio, in Provincia di Salerno. L'azienda di Giuseppe Napoletano, leader nel settore della coltivazione e della trasformazione...
Il Comitato Esecutivo dell'Ente Idrico Campano ha approvato l'assestamento generale e la salvaguardia degli equilibri del bilancio di previsione 2025-2027, come previsto dagli articoli 175 e 193 del Testo Unico degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000). La verifica ha interessato tutte le voci di entrata e...
Salerno ritrova uno dei suoi gioielli più preziosi. Ieri sera, giovedì 18 luglio, è stato inaugurato ufficialmente il rinnovato Giardino della Minerva, luogo simbolo della Scuola Medica Salernitana e uno degli orti botanici più antichi d'Europa. L'intervento di restauro e ampliamento, promosso dal Comune...