Tu sei qui: Notizie, LifestyleAttive dal 5 luglio le corse serali Travelmar: collegamenti via mare fino a mezzanotte
Inserito da (Admin), domenica 6 luglio 2025 11:14:00
Con l’arrivo dell’estate e il crescente afflusso di visitatori, Travelmar attiva da venerdì 5 luglio un nuovo e atteso servizio: le corse serali via mare tra i principali centri della Costiera Amalfitana e Salerno.
Un’iniziativa che consente a residenti e turisti di spostarsi anche in orario serale, godendo della bellezza del territorio sotto una luce diversa e contribuendo al contempo a decongestionare il traffico su gomma.
Il primo traghetto parte da Salerno alle 20:30, con fermate a Cetara, Minori, Amalfi e Positano. Seguono partenze serali da Cetara (20:40), Minori (21:10) e Amalfi (21:30) tutte dirette verso Positano.
In senso inverso, le ultime corse notturne collegano Positano ad Amalfi, Minori, Cetara e Salerno con partenza alle 23:00, seguite dai rientri da Amalfi (23:30), Minori (23:45) e infine da Cetara alle 00:10, ultima corsa in direzione Salerno.
Le corse serali rappresentano un servizio strategico per il turismo costiero, valorizzando la mobilità sostenibile e offrendo la possibilità di partecipare a eventi, cene o passeggiate notturne senza l’obbligo dell’auto.
Per orari aggiornati e informazioni su biglietti e imbarchi è possibile consultare il sito ufficiale di Travelmar o recarsi presso i punti vendita autorizzati.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10987104
Una cena tra amici, ma dal sapore decisamente esclusivo, quella organizzata da Enzo Mammato a Poltu Quatu, nella splendida cornice della Costa Smeralda. Il celebre vocalist originario di Maiori ha riunito alcune figure di spicco del calcio e del mondo dello spettacolo presso il rinomato ristorante brasiliano...
Nasce da un incontro fortuito nel cuore di Maiori, ma ha radici profonde, la nuova opera firmata da Raffaela Amato, docente in pensione con la passione per la poesia, e Francesca Fusco, artista poliedrica, musicista e illustratrice. Un acrostico in versi dedicato allo sfusato amalfitano, l'agrume simbolo...
Una sala gremita, occhi attenti e un clima di grande partecipazione: lunedì 30 giugno 2025, presso il Centro Anziani e Pensionati di Maiori, si è tenuto un incontro con la cittadinanza promosso dai Carabinieri per informare e sensibilizzare sugli strumenti di prevenzione contro truffe e raggiri, con...
"Je sò zingare" parte con voce vera, aperta, sincera. Il titolo già suona come un'affermazione identitaria, fiera e leggera allo stesso tempo. Il tono è intimo, quasi parlato , evolve in poesia , ma con ironia e profondità, come fosse detta da una persona senza età, che sa stare al mondo senza farsi...