Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Massimo vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleBallando con le stelle, Montesano espulso dal programma Rai

Notizie, Lifestyle

ballando con le stelle, rai, enrico montesano, enrico mentana

Ballando con le stelle, Montesano espulso dal programma Rai

Il comico romano al centro delle polemiche: durante le prove settimanali aveva indossato una maglietta della Decima Mas

Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 14 novembre 2022 20:29:09

E' scoppiata la bufera in Rai e il programma del sabato sera: "Ballando con le stelle" perde uno dei suoi concorrenti, non perché eliminato dai giudici nel corso della gara , bensì per aver indossato una maglietta della Decima Mas durante le prove prontamente registrate dalla troupe Rai.

Da qui le polemiche anche su chi doveva controllare e non lo ha fatto: Enrico Mentana, direttore del tg La7, interviene sul caso dicendo la sua.

"Montesano è stato espulso, già lo sapete. Cartellino rosso, via dalla gara. E per quanto vi possa sembrare sconveniente non sono affatto d'accordo - sottolinea Mentana - Non do e non accetto lezioni di antifascismo. Se avessero vinto quelli per cui combatteva la Decima Mas non sarei nato, e idealmente starei sempre e comunque con chi sfilava a Milano quel 25 aprile del 1945. Ma il fallo da espulsione contestato a Montesano sta dieci gradini sotto il busto di Mussolini esibito in casa della seconda carica dello Stato. Non solo''.

Il direttore ha poi proseguito:

''Non amo l'indignazione a scoppio ritardato: ieri sera, quando le immagini delle prove di ballo con la famigerata maglietta sono state trasmesse, nessuno si è accorto di niente. Nessuno. Né si era accorto di nulla chi aveva fatto le riprese di quelle prove, chi le aveva montate, chi le aveva visionate, chi le ha messe in onda".

Intanto l'attore romano prova a difendersi: "Una leggerezza fatta in buona fede" e chiederà al più presto un incontro al presidente Anpi (Associazione nazionale partigiani d'Italia) come scritto dallo stesso Montesano in un post sul proprio profilo Facebook:

"Ho chiesto formalmente al Presidente dell' Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, di ricevermi affinché io possa rammentare il mio passato di uomo legato al rigoroso rispetto dei valori della libertà e della democrazia. Voglio, altresì, dimostrare come tale mio atteggiamento sia rimasto saldo e rigoroso nel tempo e che l'episodio in cui sono maldestramente caduto vada imputato ad una leggerezza compiuta in assoluta buona fede. Sono certo che il Presidente dell'ANPI, che so essere persona dotata di equilibrio e di saggezza, vorrà ricevermi quanto prima".

Intanto lo stesso Montesano non solo si difende ma contrattacca allo stesso tempo, dando mandato al suo avvocato Giorgio Assumma - a tutela della sua identità e onorabilità - al fine di evidenziare come la maglietta era stata visionata a più riprese dai "rappresentanti della Rai" senza che nessuno muovesse obiezioni sulla "regolarità e liceità delle immagini".

Sui social il caso, scoppiato con la denuncia di Selvaggia Lucarelli, giornalista e giudice a Ballando, continua a tenere banco, tra chi condanna il gesto dell'attore, chi punta il dito contro 'l'omesso controllo' da parte della produzione e dell'azienda e chi, si schiera contro l'espulsione.

 

Fonte foto: Pagina facebook Rai Ballando con le stelle e Commons Wikimedia

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

rank: 101514101

Notizie, Lifestyle

Notizie, Lifestyle

SS 18 Vietri-Salerno: giovedì 29 maggio scatta il senso unico alternato per i lavori

Proseguono gli interventi di riqualificazione lungo la Strada Statale 18, nel tratto che collega Vietri sul Mare a Salerno. Nella giornata di giovedì 29 maggio, dalle ore 9.00 alle 18.00, sarà istituito il senso unico alternato per consentire l'avanzamento dei lavori in sicurezza. L'intervento, avviato...

Notizie, Lifestyle

Salerno, stasera l'inaugurazione dello sportello di ascolto

Stasera, mercoledì 28 maggio, alle 17, presso la Chiesa di San Giuseppe Lavoratore in via Bottiglieri 21 a Salerno, si terrà la cerimonia di inaugurazione dello sportello di ascolto dell'Associazione APS Pezzidicuore. La filosofia del progetto, riassunta nell'inciso "Mai più soli", è improntata alla...

Notizie, Lifestyle

Dalla Regione 425 milioni per ciclo delle acque e sistemi depurativi

La Regione Campania ha ufficialmente dato il via a un ambizioso piano di interventi sul ciclo delle acque e sui sistemi depurativi, con uno stanziamento complessivo di 424.782.544,02 euro. A sancire l'operazione, la Delibera di Giunta regionale n. 278, approvata lo scorso 21 maggio e ora pubblicata sul...

Notizie, Lifestyle

Piano di Sorrento condanna la condotta di Israele a Gaza: “Crimini contro i civili, serve un cessate il fuoco immediato”

Il Consiglio Comunale di Piano di Sorrento, nella seduta di ieri, 27 maggio, ha approvato all'unanimità un Documento di condanna della condotta di Israele sul popolo palestinese. Di seguito il testo. Documento di condanna della condotta di Israele sul popolo palestinese approvato all'unanimità dal Consiglio...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno